L'ambizione di migliorare la vita delle persone, di dare supporto, di portare pace e soccorso quando necessario, è senz’altro un retaggio comune delle religioni.

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

L'ambizione di migliorare la vita delle persone, di dare supporto, di portare pace e soccorso quando necessario, è senz’altro un retaggio comune delle religioni.

Anche le chiese di Scientology condividono lo stesso impegno verso tali principi, che si possono trovare nelle scritture della Chiesa.

Scientology proviene da una lunga tradizione di pratiche religiose. Le sue radici affondano nelle più profonde convinzioni e aspirazioni di tutte le grandi religioni, abbracciando quindi un patrimonio religioso antico e vario come lo è quello dell’Uomo stesso.

In Scientology il concetto di Dio viene espresso come Ottava Dinamica, cioè la visione di una dimensione infinita. Essa è anche identificata come l’Essere Supremo. Come Ottava Dinamica, il concetto di Dio in Scientology rimane al culmine della sopravvivenza universale.

Nel libro “Scienza della Sopravvivenza” Ron Hubbard ha scritto:

“Nessuna cultura nella storia del mondo, ad eccezione di quelle completamente depravate e in via di estinzione, ha mancato di affermare l’esistenza di un Essere Supremo. E’ un’osservazione empirica che uomini senza una fede forte e duratura in un Essere Supremo sono meno capaci, meno etici e hanno un valore inferiore per la società e per se stessi […] Un uomo privo di una fede stabile è, in base alla sola osservazione, più un oggetto che un uomo.”

Anche se attinge alla saggezza antica di circa 50.000 anni, Scientology è una religione nuova, che ha isolato leggi fondamentali della vita e, per la prima volta, ha sviluppato una tecnologia funzionale che può essere applicata per aiutare le persone a raggiungere un’esistenza più felice e più spirituale da qui in avanti.

Per informazioni visita il sito www.scientology-padova.org, www.scientologyreligion.org




Fonte: http:/www.scientologyreligion.org