Senigallia: nella giornata di martedì 23 novembre dalle 16.30 in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne i volontari di Uniti per i diritti umani di Scientology di Se...

Uniti per i diritti umani in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Senigallia: nella giornata di martedì 23 novembre dalle 16.30 in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne i volontari di Uniti per i diritti umani di Scientology di Senigallia metteranno a disposizione della comunità i libretti informativi sui Diritti Umani affinché con l'informazione si possa prevenire ogni abuso!

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei Diritti Umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, dal punto di vista legale e pratico, e delle persistenti disuguaglianze tra uomo e donna.

La violenza contro le donne influisce negativamente e rappresenta un grave ostacolo nell’ottenimento di obiettivi cruciali quali l’eliminazione della povertà, la lotta all’HIV/AIDS e il rafforzamento della pace e della sicurezza. Ecco l’importanza di rendere i diritti umani una realtà, come auspicava l’umanitario L. Ron Hubbard, e questo significa anche diritti per le donne in ogni dove!

 

Conculta la dichiarazione e altri materiali al sito: www.unitiperidirittiumani.it