Continua la campagna per i volontari romani

Italia postato da FelixRoma || 13 anni fa


 

Roma 29 marzo 2011 – Nel pomeriggio di oggi un gruppo di volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale ha dato vita ad una distribuzione gratuita della versione opuscolo del libro scritto dall’umanitario L. Ron Hubbard nel 1981 intitolato "La Via della Felicità". Oltre 17000 le copie distribuite su tutto il territorio romano e della provincia

 

Milioni di persone in ogni parte della terra sono venuti a conoscenza dei 21 precetti laici per una vita migliore e di buon senso. Ad oggi più di 70 Milioni di copie sono state distribuite in più di 90 lingue e in più di 130 nazioni.

 

La Via della Felicità non è semplicemente un opuscolo ispiratore, fornisce alcune verità pratiche che aiutano un individuo a prendere le decisioni corrette e a "rimettersi sulla via della felicità".

 

L’opuscolo fornisce 21 precetti per prevenire l’intolleranza, il crimine, la violenza, l'uso di droga e ad un ampia gamma di altre piaghe sociali.

 

Al termine dell’era dell’apartheid in Sud Africa, molta violenza è stata sedata durante il periodo di transizione del governo con quasi un milione di copie de La Via della Felicità distribuite per alleviare la tensione. Il risultato contribuì allo svolgimento delle elezioni senza violenza.

 

Ovunque sia stata distribuita ne è risultato un immediato cambiamento nella condizione dell’area. Tra i precetti vi è anche la Regola Aurea del "Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te" e quella che potremmo chiamare la "versione per le azioni dannose", ovvero "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te". Questa Regola Aurea è presente persino nei Dialoghi di Confucio (quinto e sesto secolo a.C.) il quale la citava a sua volta da opere più antiche.

 

 

Per informazioni:


romatwth@gmail.com

Fonte: http://thewaytohappiness.org