Cosa ne pensano gli italiani sulle unioni omosessuali? Ecco un sondaggio molto interessante: Secondo una recente statistica è stato appurato che la maggior parte degli italiani sono concordi nel fa...

Unioni omosessuali

Italia postato da SergioMilli || 7 anni fa

Cosa ne pensano gli italiani sulle unioni omosessuali? Ecco un sondaggio molto interessante:

Secondo una recente statistica è stato appurato che la maggior parte degli italiani sono concordi nel fatto che si può definire matrimonio solo ed esclusivamente “l'unione” tra uomo e donna, mentre la stragrande maggioranza delle persone è contraria alle unioni omosessuali in quanto privi di moralità.

Nello specifico, il 51% giudica negativamente la vittoria di chi sostiene i matrimoni gay, mentre soltanto il 38% la giudica positivamente.

 

Unioni omosessuali: cosa dice la Chiesa al riguardo?

Riguardo al tema dell'omosessualità, la Chiesa considera tale atto un peccato vero e proprio, perché ai primordi Dio creò l'uomo e la donna, non creò due uomini o due donne,  ma nel suo piano divino stabilì la creazione di un uomo e di una donna per essere marito  e moglie.

 Gesù stesso spiega che l'omosessualità è condannata da Dio perché Egli disapprova i rapporti sessuali dello stesso sesso e in molti passi biblici si possono trovare numerosi esempi.

 

Unioni omosessuali: approvata la legge alla Camera

Ebbene, nonostante la disapprovazione della Chiesa. il testo è stato approvato dalla Camera con ben 372 voti a favore contro 51 contrari e 99 astenuti.

La proclamazione del risultato è stata accolta da un forte applauso da chi ha ottenuto finalmente il riconoscimento civile che prima non avevano.

In pratica, la legge da la possibilità alle coppie di fatto di costituire un'unione civile con diritti e doveri paragonabili a quelli previsti per il matrimonio. Per farlo basterà semplicemente fare una dichiarazione davanti ad un ufficiale di stato alla presenza di due testimoni.

 

Unioni omosessuali: scelta o tendenza?

Molti omosessuali affermano di essere nati in quel modo, quindi pensieri e stili di vita devono essere riconosciuti. Ma il fatto che ogni essere umano nasca con un orientamento a fare ciò che per Dio è considerato sbagliato non giustifica quei desideri o comportamenti.

L'argomentazione che la tendenza all'omosessualità la renda accettabile a Dio è profondamente sbagliata.

 

Unioni omosessuali: conclusione

 

La legge Cirinnà (è così che si chiama) che legalizza le unioni civili è ormai diventata una norma  a tutti gli effetti e indipendentemente se è giusto o sbagliato, i funzionari di stato civile non possono assolutamente rifiutarsi di celebrare tali unioni.