Essere sui social vuol dire credere che attraverso questo strumento si possa realmente aumentare il fatturato e i guadagni.

Social Network postato da gfalcone || 5 anni fa

Essere social e guadagnare grazie al lavoro di una web agency

Gli ultimi anni si sono caratterizzati per la presenza continua nelle nostre vite dei social network.

Ognuno di noi possiede almeno un account Facebook dal quale ogni giorno compila il campo "a cosa stai pensando". Un modo per condividere con gli altri le proprie emozioni, ma anche i propri interessi.

Per non parlare poi del social network del momento, Instagram. Un contenitore di fotografie e immagini che aiuta soprattutto i più giovani a mettersi in evidenza: intuitivo, semplice, veloce, smart. In una sola parola: giovanile.

Non so se vi è mai capitato di riflettere sulle immense potenzialità che sono parte integrante del mondo social. In particolare voglio riflettere sul grande impatto che i social hanno sul comportamento di acquisto delle persone: chiunque su Facebook, scorrendo la propria bacheca, può notare quanti messaggi pubblicitari e quanti brand utilizzino questo strumento per farsi pubblicità.

La cosa interessante è che in quest'ultima fase, sembra si sia delineato un gap generazionale tra gli utenti social.

Vi è mai capitato sentir dire ad un ragazzino di 14 anni la frase: "Facebook è un social per vecchi...".

Questa affermazione nasconde una grande verità: sempre di più l'utilizzo del social netowrk più famoso del mondo è a pannaggio delle persone che vanno dai 40 ai 60 anni.

E il ragazzetto invece cosa predilige?

Ovviamente Instagram, chiaro no?!? Inutile dire quanto Instagram sia diventato ai giorni d'oggi una fonte inesauribile per le giovani generazioni di ispirazione: sopratutto per il mercato fashion, moda, sport e videogame.

Tutto questo per dirvi cosa?

Se siete imprenditori o liberi professionisti in cerca di nuove strade per attrarre clienti nuovi, non potete al giorno d'oggi trascurare l'importanza di utilizzare i social network per la crescita del vostro business.

In che modo forse vi stare chiedendo?

Esistono delle realtà consolidate, agenzie specializzate, che si occupano di tutto quello che concerne la presenza sui social network delle aziende e soprattutto pianificano delle attività di promozione, volte alla crecita reale del fatturato attraverso questi canali.

Cosa state aspettando?

Fonte: https://mdlglobal.net/