Analisi di una città votata al turismo come Jesolo Lido e gli Hotel 3 Stelle in una fase di cambiamento epocale tra offerta e domanda con lo spettro di una crisi economica sempre più pressante.

Una vacanza presso un Hotel a Jesolo 3 Stelle

Hotel postato da davidp || 11 anni fa

Una vacanza a Jesolo Lido può offrire momenti di totale relax a situazioni di puro divertimento. Specialmente per una famiglia con figli, la città di Jesolo darà modo di visitare acquari, parchi acquatici, luna park, senza poi non trascurare il fatto che ogni stabilimento balneare è attrezzato con giochi per i bambini più piccoli.

Le famiglie possono contare su Hotel Jesolo 3 Stelle dotati dei migliori comfort per soddisfare ogni tipo di esigenza. La maggiore parte degli Hotel a Jesolo o sono fronte mare o si affacciano lungo la via principale di Jesolo che alla sera si trasforma nella più lunga isola pedonale d'Europa, consentendo alle famiglie di poter passeggiare in totale relax lasciando non preoccupandosi del solito traffico opprimente delle città.

Da decenni oramai chi governa Jesolo progetta la città in modo che possa far dimenticare ai turisti la stressante vita quotidiana della città.

Non solo la città lentamente si è trasformata per dare i migliori servizi al villeggiante anche la maggior parte degli Hotel Jesolo Lido hanno saputo rigenerarsi per andare incontro alle richieste del turista. Nonostante la maggior parte degli Hotel a Jesolo sia ancora prevalentemente a conduzione famigliare, non ha impedito loro di reinvestire parte del capitale per rimodernare la struttura alberghiera introducendo nuovi servizi.

Specialmente gli Hotel a 3 Stelle di Jesolo hanno dovuto maggiormente reinvestire parte del capitale per dotarsi di quei servizi necessari per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente. Alcuni tuttavia non sono riusciti per vari motivi uscendo inesorabilmente dal mercato turistico. Il futuro sempre più incerto, dovuto ad una situazione economica internazionale e nazionale estremamente difficoltosa, induce molti operatori nel settore del turismo a valutare la possibilità di riconvertire il proprio Hotel in una impresa sempre più snella, capace di adeguarsi più rapidamente alle continue pressioni del mercato.

Tornando al turista che decide di trascorrere le vacanze a Jesolo avrà modo vivere una città ricca di attrazioni molte delle quali totalmente gratuite offerte dal comune, altre con prezzi decisamente bassi.