Nella regione più settentrionale d’Italia troverete una destinazione per scappare dal lavoro e dalla quotidianità per andare a godervi una classica settimana bianca oppure le calde vacanze estive

Una vacanza per tutti, scegli il Trentino

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

Decidere dove andremo a passare le prossime vacanze è sempre difficile. La speranza che abbiamo, ogni volta che prendiamo le ferie, è quella di scoprire un luogo perfetto dove poter fare nuovi sport, nuove esperienze e allo stesso goderci il meritato riposo dal quotidiano. Un luogo così interessante da volerci tornare anche per le vacanze successive e dove potersi recare sia d’inverno che durante l’estate.

Se questo è il vostro caso, c’è una regione che vi accoglierà in tutte le occasioni: Il Trentino. Nella regione più settentrionale d’Italia troverete una destinazione per scappare dal lavoro e dalla quotidianità per andare a godervi una classica settimana bianca oppure le calde vacanze estive.

Nelle atmosfere magiche e affascinanti delle cime più alte della sezione occidentale delle Dolomiti troverete i luoghi più adatti dove poter praticare qualsiasi sport invernale, dalla discesa al fondo, dallo snowboard alla scalata. Sarete accolti da impianti moderni e all’avanguardia. Per i più romantici, inoltre, molte piste sono attrezzate con l’illuminazione notturna per permettere agli sportivi di sciare anche di notte in tutta sicurezza.

Le possibilità estive sono molteplici, dalle escursioni al giro dei parchi naturali, oppure la visita di mostre ed esposizioni che raccontano la storia millenaria di questi luoghi. Vi aspettano lunghe gite attraverso i duecento chilometri di sentieri naturali tra le valli di Fiemme, Fassa e San Martino di Castrozza-Primiero-Vanoi oppure le visite a contatto stretto con la natura delle riserve del Parco Naturale Adamello Brenta, di Pavoneggio e il Parco Nazionale dello Stelvio.

Per cominciare a conoscere il Trentino, le sue diverse zone e la sua geografia che renderanno magica la vostra vacanza, cercate su un qualsiasi motore di ricerca “hotel a Folgarida” oppure “hotel a Cavalese”. Prenotare il soggiorno è il primo passo, vivere i giorni più belli è il secondo.