L’estate è appena finita, quindi anche per quanto riguarda le vacanze estive, se ne riparlerà fra un anno. Anche quest’anno le mete più ambite, soprattutto dai giovani, sono stati paesi europei com...

Una vacanza a Roma: i nostri consigli

Turismo postato da lparmy || 8 anni fa

L’estate è appena finita, quindi anche per quanto riguarda le vacanze estive, se ne riparlerà fra un anno. Anche quest’anno le mete più ambite, soprattutto dai giovani, sono stati paesi europei come la Grecia con le sue isole dove lo sballo è la normalità, come ad esempio Mykonos. Un’altra isola molto ambita dai giovani come località dove trascorrere la propria vacanza, è l’isola di Ibiza.

 

In Italia invece, la località che quest’anno ha avuto il numero maggiore di visite e di turisti, è stata Milano grazie al grande evento dell’Expo 2015. Al secondo posto però troviamo la capitale, la città eterna: Roma. Anche quest’anno la capitale ha avuto un numero elevatissimo di turisti. Se volete visitare Roma, ma non sapete cosa fare e dove andare, vi daremo dei consigli pratici ed utili.

 

 

 

I luoghi da visitare

 

 

 

Come prima cosa, bisognerà scegliere dove albergare, ma non sarà difficile la scelta, dato l’elevatissimo numero di alberghi a Roma. Dopo aver scelto l’albergo e aver lasciato le valigie in camera, iniziamo il nostro tour per la grande e bellissima città di Roma.

 

Per visitare la città, soprattutto il centro storico, si può usufruire di due delle tre linee metropolitane: la Linea A e la Linea B. Con la Linea A, potrete visitare luoghi importanti come San Pietro, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Teatro dell’Opera, mentre con la Linea B potrete visitare Cavour, Colosseo, Circo Massimo, Piramide, Basilica di San Paolo, EUR e altro ancora.

 

Oggi vi consigliamo di fare un giro particolare che vi farà vedere alcune meraviglie di Roma, ma potrete farne benissimo molti altri. Scendendo alla fermata Colosseo, una volta ammirato il simbolo di Roma, potrete andare verso Via dei Fori Imperiali e ammirare i resti dell’antica Roma, arrivando quindi a Piazza Venezia e all’Altare della Patria.

 

Da lì potrete prendere Via del Corso e farvi dei giri nei numerosi negozi che contornano questa famosissima via di Roma. Alla fine di Via del Corso, arriverete a Piazza del Popolo, dove potrete decidere se salire su al Pincio o fare un bel picnic nel famosissimo parco “Villa Borghese”.

Insomma, Roma è molto vasta e non basta neanche un mese per visitarla tutta, ma con un giro adeguato, potrete visitarla più o meno tutta in pochi giorni.