L’estate trentina si prospetta all’insegna della magia e della suggestione; è davvero variegato il calendario delle manifestazioni che l’Azienda di Promozione Turistica di Trento ha organizzato per i...

Una sorpresa alla Terrazza delle Stelle di Trento

Diari di Viaggio postato da saramoca || 12 anni fa

L’estate trentina si prospetta all’insegna della magia e della suggestione; è davvero variegato il calendario delle manifestazioni che l’Azienda di Promozione Turistica di Trento ha organizzato per i suoi visitatori, quest’anno c’è anche qualcosa di speciale e magico.

Nei mesi di luglio ed agosto infatti verranno organizzate delle escursioni notturne sul monte Bondone, illuminate dalle luce lunare: un’esperienza ultra-sensoriale alla scoperta dei segreti della natura. Al giardino botanico di Trento si organizzeranno invece laboratori didattici e manifestazioni a tema; filo conduttore i fiori e le erbe mediche. La Terrazza delle Stelle, nella Piana delle Viotte, sarà lo sfondo di suggestivi incontri a tema astronomico.

Sarà possibile immergersi nella natura e contemplare la volta celeste in prima fila. Verranno inoltre organizzati concerti e spettacoli teatrali al tramonto. Un altro appuntamento da non perdere è il Bio-aperitivo, per ritrovare gusti e sapori delle antiche tradizioni gastronomiche del Trentino. Per prenotare la tua vacanza clicca su "campeggi a Trento". Molveno con il suo splendido lago è un’altra meta per le tue vacanze. Se ami pescare il lago di Molveno, a 800 m. d’altezza, è il posto giusto, la varietà della sua fauna ittica spazia dalle trote alle carpe ai più rinomati salmerini.

Le acque del lago alpino di Molveno hanno vinto le 5 vele lacustri: prestigioso riconoscimento di Legambiente per l’impegno in cui viene riservata l’area naturalistica. Molveno è una splendida cittadina, ai piedi delle Dolomiti del Brenta, per saperne di più cerca la voce "campeggi a Molveno".