Una serata all'insegna della creatività e dell'ispirazione! La rassegna "cinematographic" ha portato sul grande schermo il film "Progettare Copertine: Non è una cosa da ridere", un viaggio entusiasmante...

Una Serata di Ispirazione e Confronto: La Rassegna "Cinematographic" presenta "Progettare Copertine: Non è una cosa da ridere"

Cinema postato da openart || 2 mesi fa

Nell'ambito della rinomata rassegna "Cinematographic", un'atmosfera carica di creatività ha pervaso l'Istituto OPENART durante la proiezione del film "Progettare Copertine: Non è una cosa da ridere". Questo appassionante viaggio nel mondo della progettazione grafica delle copertine dei libri ha catturato l'attenzione di studenti, professionisti e appassionati dell'arte visiva. Dopo la visione del film, è seguito un vivace dibattito, moderato dagli studenti dell'Istituto OPENART, che ha coinvolto alcuni illustri rappresentanti del settore pubblicitario. Nino Salemme, fondatore dell'agenzia ITALYA, Francesco Cinquegrana, direttore creativo di DUSTY LAB, e Paolo Fratello, docente di graphic design presso l'ITIS Vitt. Emanuele di Napoli, hanno offerto preziose prospettive e riflessioni sul tema della creatività nel mondo della comunicazione visiva. Durante il dibattito, sono emerse interessanti discussioni su esperienze personali, sfide creative e prospettive future nel campo della progettazione grafica. Gli studenti hanno avuto l'opportunità unica di confrontarsi direttamente con professionisti affermati, aprendo le porte a un dialogo stimolante e arricchente. L'incontro ha dimostrato ancora una volta l'importanza del cinema come mezzo per ispirare e stimolare la riflessione su tematiche artistiche e culturali. La serata è stata un'occasione unica per esplorare, apprendere e condividere, lasciando un'impronta indelebile nell'animato panorama dell'arte e della creatività. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa serata memorabile di apprendimento e crescita artistica. Continuiamo a coltivare la passione per l'arte visiva e a esplorare nuovi orizzonti creativi insieme!