Martedì 21 giugno alle ore 12 presso il Columbus Sea Hotel a Genova, CCS Italia Onlus, e i tifosi della Sampdoria vi invitano ad una conferenza stampa per presentare un progetto in Mozambico in memoria...

“Una scuola per Nico” CCS Italia Onlus e i tifosi della Samp insieme per un progetto in Mozambico in memoria di Nicolò Di Franco

Calcio postato da ccs italia onlus || 12 anni fa

Martedì 21 giugno alle ore 12 presso il Columbus Sea Hotel a Genova, CCS Italia Onlus, e i tifosi della Sampdoria vi invitano ad una conferenza stampa per presentare un progetto in Mozambico in memoria di Nicolò Di Franco, scomparso recentemente e grande tifoso blucerchiato.
Marinai nei Guai, Museo Samp Doria, i Club Fedelissimi Sampdoriani e San Fruttuoso 1987, si impegneranno a patrocinare il progetto di CCS Italia, una delle  associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza, nell’arco del prossimo anno, con una serie di iniziative che verranno presentate nel corso della conferenza stampa.
Il progetto prevede la costruzione di una scuola per la comunità di Nhangalale, situata nella provincia di Sofala, una zona che ha subito le maggiori ripercussioni della guerra civile. Negli ultimi anni la situazione è migliorata, ma la povertà è ancora molto diffusa e i bambini non godono appieno del diritto all’educazione.
Beneficiari diretti dell’iniziativa saranno i 390 alunni previsti per l’anno scolastico 2011-2012. 
Tutto questo grazie all’attività del donare online
A presentare l’iniziativa sarà Alessandro Grassini, Segretario Generale di CCS, e presenzieranno alla conferenza stampa Maurizio Medulla e Carlo Torrigino, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Museo Samp Doria, Leandro Cogorno di Marinai nei Guai, un membro del Consiglio Direttivo di CCS e i rappresentanti del tifo blucerchiato. Seguirà un piccolo rinfresco gentilmente offerto dall’hotel Columbus.
Per ulteriori informazioni:
Chiara Moroni
Ufficio Stampa CCS Italia
moroni@ccsit.org - www.ccsit.org 
Tel. +39 010 5704843 Fax +39 0105702277  
Via Di Scurreria 5/1 – 16123, Genova