Gli studenti della Bloco Folclorico Afro Samba School nel Minnesota hanno appreso i precetti della Via della Felicità e ora diffondono il libretto al loro pubblico.

Cultura e Società postato da comunicatifirenze || 4 anni fa

La samba è una musica ritmica e uno stile di danza di origine afro-brasiliana, e la scuola Afro Samba Bloco Folclorico in Minnesota vuole che si sappia che è facile da imparare: "se riesci a contare fino a quattro e dividere per due, puoi ballare la samba", proclama il loro sito web. Non solo ti insegneranno a muoverti come se fossi cresciuto in Brasile, ma ti aiuteranno anche sulla via verso la felicità.

La scuola ha incorporato l’insegnamento del libretto “La Via della Felicità” (The Way to Happiness - TWTH) nei loro studi, e usa la musica e la danza per diffondere i precetti al pubblico. Ad esempio, al Golden Valley Arts and Music Festival, gli studenti di samba indossavano magliette di The Way to Happiness e suonavano e danzavano samba mentre altri distribuivano gli opuscoli ai partecipanti e agli spettatori del festival.

Nell’insegnare i 21 precetti trattati nella Via della Felicità, stavano anche praticando i precetti stessi, come il Precetto 6, "Dà un buon esempio", che afferma, "Non sottovalutare l’effetto che puoi avere sugli altri semplicemente menzionando queste cose e dando tu stesso un buon esempio.”

Hanno anche applicato il Precetto 17, "Sii competente", attraverso la qualità della loro musica e danza. Questo precetto afferma: “Incoraggia il conseguimento della competenza in qualsiasi occupazione di valore. Elogiala e premiala quando la trovi."

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981. Finora, in tutto il mondo, sono state distribuite circa 100 milioni di copie dell’opuscolo La Via della Felicità in più di 97 lingue e 170 paesi. Spesso i volontari effettuano distribuzioni nelle aree calde del pianeta, ad esempio dove si coltiva e produce la droga, nella aree di guerra o guerriglia, conflitti sociali, aree urbane degradate, nelle carceri, ecc.

La versione video del libro, della durata di due ore, prodotta dalla Chiesa di Scientology presso Golden Era Productions (il suo studio cinematografico che ha sede nella California del Sud) è disponibile su DVD in inglese e in altre 15 lingue. Il DVD contiene 21 “Annunci di pubblica utilità”, brevi filmati che illustrano ogni precetto del libro. Il DVD è stato messo a disposizione in più di 86.000 scuole e biblioteche pubbliche nazionali e universitarie in tutto il mondo.

Fonte: http://www.laviadellafelicita.org/