La Ford è una delle più gloriose case automobilistiche della storia

Una scelta sicura: la ford focus

Economia postato da saramoca || 12 anni fa

La Ford è una delle più gloriose case automobilistiche della storia. Agli inizi del secolo scorso rivoluzionò l’essenza stessa della produzione industriale, quando il suo fondatore Henry Ford ideò il concetto di catena di montaggio e di automazione di tutti i processi produttivi. La prima auto del marchio statunitense venne prodotta in 15 milioni di esemplari e rimase nella storia dell’industria automobilistica. L’azienda si espanse in tutto il mondo e conquistò il mercato anche nella nostra Europa.

Uno dei modelli che più ha riscosso successo nel nostro continente è la Focus, prodotta dal 1998 fino ad oggi. La berlina venne presentata prima nel vecchio continente e soltanto due anni dopo per il mercato americano. Nel 1999 venne insignita del prestigioso premio di auto dell’anno europea e per due anni consecutivi, dal 2001, è risultata come l’automobile più venduta di tutto il pianeta.

Il successo di qust’auto parla da solo. L’affidabilità del mezzo può interessare sia chi ha intenzione di comprare una nuova macchina sia chi ha bisogno di attingere al mercato delle vetture di seconda mano. Se avete bisogno di comprare un’auto ma non potete impegnarvi per l’importo di una macchina nuova di zecca, la scelta di una focus potrebbe essere una buona scelta.

Per trovare delle offerte internet è il posto migliore per cominciare. Digitare su un qualsiasi motore di ricerca le parole “ford focus 2011” o “ford focus c-max” per iniziare a consultare tutti i siti che presentano offerte per questo modello. Monitorando le proposte per alcuni giorni potrete farvi un’idea delle combinazioni più convenienti.