Halden Prison è la prigione dove verrà detenuto Anders Behring Breivik, il trentaduenne fanatico integralista cristiano, responsabile dell’attacco terroristico avvenuto ad Oslo lo scorso 22 luglio,...

Estero postato da legear || 12 anni fa

Halden Prison è la prigione dove verrà detenuto Anders Behring Breivik, il trentaduenne fanatico integralista cristiano, responsabile dell’attacco terroristico avvenuto ad Oslo lo scorso 22 luglio, si tratta di un carcere ultra moderno, inagurato nell’aprile del 2010, composto da celle organizzate come i dormitori dei college, con bagno privato, Tv a schermo piatto e finestre senza sbarre. Tra gli altri servizi: una palestra, una sala corsi, una cappella, una biblioteca, un campo da calcio, una scuola e addirittura uno studio di registrazione.

Le pareti sono state abbellite con murales realizzati dal famoso graffitista Dolk, decoro che è costato circa un milione di dollari.

Al momento dell’inaugurazione di Halden Prison, alcuni siti internet americani facevano umorismo sul lusso esagerato di questa prigione lanciando un monito a tutti i potenziali delinquenti: chiunque ha intenzione di commettere un crimine conviene che lo faccia in Norvegia.

Fonte: http://viaggi.tuttogratis.it/news/oslo-prigione-di-lusso-per-anders-behring-breivik/P8111/