Una nota canzone  diceva: “Tra le nuvole e i sassi passano i sogni di tutti, passa il sole ogni giorno senza mai tardare. Dove sarò domani? Dove sarò?” Rispondere a queste domande è davvero comples...

Una preghiera per non dimenticare

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

Una nota canzone  diceva: “Tra le nuvole e i sassi passano i sogni di tutti, passa il sole ogni giorno senza mai tardare. Dove sarò domani? Dove sarò? Rispondere a queste domande è davvero complesso ma come narra il testo, “tra le nuvole i sassi passa il sole ogni giorno senza mai tardare”.

Vogliono essere ricordati con un sorriso sulle labbra, per ciò che erano e che sempre saranno. I nostri cari ci hanno lasciato ma sono il nostro sole. Ognuno con i suoi pregi e perché no, anche con i suoi difetti.

Non passa giornata senza un pensiero rivolto a loro e allora, perché non trasformare questo ricordo in qualcosa di più? Potremmo far in modo che i nostri ricordi, possano diventare un modo per aiutare qualcun altro.  Diverse sono le possibilità che ci vengono offerte tra cui una preghiera per il tuo caro la cui donazione sia rivolta a sostegno di missioni che operano in paesi in via di sviluppo.

 

Il sole continuerà a splendere

Molto spesso quando muore un nostro caro ci chiediamo cosa Noi possiamo fare. Una delle domande più difficili e molto spesso tristi, ma ad essa potremmo trovare una risposta ricordandoci chi  era il nostro caro. Sicuramente una persona forte, che mai avrebbe voluto vedervi tristi per lui.

“La vita continua” vi sarete sentiti spesso dire… E’ vero, la vita continua e noi dobbiamo reagire. Ma in che modo? Ognuno di noi è  diverso e reagirà a modo proprio ma sicuramente non sarà solo.

 

Una preghiera per un nuovo inizio

Il ricordo del vostro caro rimarrà sempre unico e speciale, ma per renderlo ancor più unico perché non trasformare questa perdita in una  speranza per qualcun altro

Diverse sono le associazioni che danno la possibilità di ricordare i proprio cari ottenendo un duplice risultato il loro ricordo e un aiuto verso le popolazioni meno avanzate. Il vostro sostegno finirà nelle mani dei missionari che sfrutteranno al meglio la possibilità che gli darete.  Questi infatti non portano solo aiuti umanitari, ma lavorano a sostegno di un maggiore sviluppo del paese in cui si trovano. Uno sviluppo non  solo economico.

La tua preghiera è speranza per altri

Diverse sono le attività svolte dai missionari c’è chi punta ad una maggiore istruzione della popolazione dando a tutti la possibilità di andare a scuola. Chi invece cerca di migliorare l’ambiente in cui la popolazione vive costruendo un sistema di tubature in grado di portare l’acqua nei villaggi. Tutto ciò ovviamente non direttamente ma indirettamente ossia facendo in modo che le popolazioni locali siano i reali protagonisti del cambiamento del loro paese, mentre voi sarete i reali autori di questo cambiamento, perché se il cambiamento avviene è anche grazie a voi e al vostro caro.

 

Un gesto vale più di mille parole

La scelta ovviamente spetta a voi, una semplice preghiera, o una preghiera speciale… Le scelte per rendere la preghiera del vostro caro speciale sono diverse. Qualcun altro opta per una messa e successivamente delle donazioni verso associazioni che si occupano di ricerca contro i tumori. Le opzioni sono davvero tante, la scelta più adatta la conoscete solo voi. In voi c’è il vostro caro ed il rapporto speciale che avevate con lui, solo voi lo conoscete… A volte è molto complicato da esternare e l’unico modo per far comprendere ciò che provi per lui è un “semplice” gesto. Perché come dice un noto proverbio un gesto vale più di mille parole…