riporto una piccola parte de "L'Attimo e l'Essenza" di Guido Mazzolini-Arduino Sacco Editore. L'esordio del poeta cremonese, da scoprire e leggere.

una piccola parte di un grande libro

Letteratura postato da neo1967 || 12 anni fa

"Ondeggi su me come un ricordo antico, un pensiero da nutrire per l’eternità. Arrivi all’improvviso, mi culli come un feto e mi riscaldi. Tutto sembra possibile, anche sciogliere il ghiaccio che da secoli ha incrostato la mia anima ibernata in una sicurezza gelida, come chi resta immobile ma respira tranquillo e sicuro, dormiente in uno sterile letargo.

Arrivi all’improvviso e all’improvviso te ne vai senza un apparente motivo, nemmeno una scusa, mi squarci il petto nudo, mi baci e mi strappi il cuore.

Davvero questo rito primitivo, come primitivi possono essere i sentimenti e gli istinti, mi sconcerta e mi lascia attonito e stordito; davvero mi sembra possibile tutto questo, l'averti incontrato, sfiorato e condiviso, confidando in una pazienza che non hai, in quel sapere attendere e seguire i tempi sincopati del mio sentire, le aritmie della mia anima..."

("L'Attimo e l'Essenza" di Guido Mazzolini - Arduino Sacco Editore)