La soluzione BitDefender USB Immunizer è la soluzione a virus quali “autorun" che si diffondono tramite chiai USB . E’ una soluzione aggiuntiva all’antivirus, requisito obbligatorio per ogni utente Windows.

Internet postato da stefano24 || 12 anni fa

Per anni infezioni malware “autorun" sono state tra le più dannose minacce virus nello scenario minacce online, possiamo ricordare Trojan.AutorunInf, Conficker worm (Win32.Worm.Downadup) oWorm.Autorun.VHD. La soluzione BitDefender USB Immunizer è la risposta a questi problemi . E’ una soluzione aggiuntiva all’antivirus, requisito obbligatorio per ogni utente Windows.
Per coloro che sono alla ricerca di uno strumento utile ed efficace per proteggere il PC dalle infezioni virus troviamo anche il nuovo BitDefender USB Immunizer specifico per le minacce che si diffondono via unità rimovibile. E’ una soluzione aggiuntiva all’antivirus, requisito obbligatorio per ogni utente Windows. Un PC infetto potrebbe avere dei virus che si sono replicati all’interno di una penna USB. Collegando la penna USB infetta al PC e, ipotizzando che il virus abbia creato nella penna USB i file necessari ad infettare automaticamente il PC sfruttando la funzione autoplay si rischia di eseguire un virus. BitDefender USB Immunizer è un programma creato con l’intento di aiutare l’utente a immunizzare periferiche USB o SD card prevenendo l’esecuzione automatica del malware.

Il programma funziona in due modi: impedendo al dispositivo infetto da malware la creazione del file autorun.inf e proteggendo il PC dall’esecuzione automatica di un malware tramite connessione a una porta USB o collegando una scheda SD. Il software è un semplice eseguibile, è completamente gratuito e possiamo eseguirlo dal nostro PC prima di collegare una Penna USB.

Fonte: http://www.bitdefender.it