Una location da cartolina…un panorama da togliere il fiato…un piccolo ristorantino…una cucina fatta di tradizioni umbre, semplice ma che al tempo stesso esalta i sapori dei prodotti tipici della su...

Agriturismi postato da agriumbria2011 || 10 anni fa

Una location da cartolina…un panorama da togliere il fiato…un piccolo ristorantino…una cucina fatta di tradizioni umbre, semplice ma che al tempo stesso esalta i sapori dei prodotti tipici della sua terra…In una sola parola Ristorante Il Tramonto.

Incastonato su una splendida collinetta tra Assisi e Gubbio,  in Loc. Monte della Dea, nella frazione di Casacastalda, il ristorante è fiore all’occhiello dell’azienda familiare, e nel proporre i suoi piatti è molto attento anche all’aspetto salutistico e dietetico.

Una cucina gustosa, basata essenzialmente sulla carne e sui prodotti della terra a Km 0, provenienti direttamente nell’azienda, come ortaggi, carne suina e bovina, animali da cortile…

Ed è da questi prodotti che nascono, come vere e proprie opere d’arte, piatti gustosissimi e tipici come cappelletti, agnolotti, tagliatelle, ravioli, pappardelle..e tanto altro, tutto rigorosamente fatto in casa.

Ma quando si parla del Ristorante Il Tramonto non si parla solo di buon cibo…si perché la tradizione dei luoghi dell’Umbria, vengono sapientemente riproposti anche all’interno di quella che rappresenta la ricettività tipica della regione, l’Agriturismo Gubbio.

L’Agriturismo Monte della Dea, dal nome della verde collina sulla quale è adagiato, domina la vista dell’appennino umbro-marchigiano ad est e della valle perugina ad ovest, ed è  pronto ad accogliere i tanti turisti, che desiderano soggiornare per molti giorni o semplicemente sostare una sola notte, per riposarsi dalle fatiche durante il loro percorrere il Sentiero Francescano della Pace da Assisi a Gubbio. 

Incastonato in una natura selvaggia,  caratterizzato da una spaziosa villa, arredata nel rispetto della tradizione agricola del luogo, e da 2 grandi appartamenti da  4 a 6 posti letto, confortevoli e arredati in maniera essenziale, questo Agriturismo Gubbio con Piscina, rappresenta  una soluzione ideale per soggiorni in  famiglia o con gruppi di amici.

 

E per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta ad attenderli strade sterrate, sentieri e mulattiere praticabili, tutte mappate, e percorribili a piedi, mountain bike, quad, cavallo…alla scoperta dei tanti e piccoli borghi circostanti come Giomici.

Tutto questo è Agriturismo Monte della Dea!!

Fonte: http://www.agriturismomontedelladea.it