Se avete deciso di cambiare il look della vostra cucina, ma non volete spendere una fortuna, ecco la soluzione più adatta a voi: gli sticker murali!

Cultura e Società postato da LucianaM || 7 anni fa

Se avete deciso di cambiare il look della vostra cucina, ma non volete spendere una fortuna, ecco la soluzione più adatta a voi: gli sticker murali!

Che cosa sono? Detti anche adesivi murali, gli sticker sono degli adesivi veri e propri che si applicano sulle pareti di casa, o sui mobili o sulle finestre e sulle porte. Sotto perfetti per arredare e decorare con stile grazie ai loro colori vivaci, danno un tocco di allegria e personalità in più alla casa facendovi rientrare nel budget prestabilito, visti i prezzi contenuti ai quali si possono comprare online.  Gli adesivi murali permettono di esprimere se stessi e dar libero sfogo alla creatività. Di grande effetto visivo, sono anche semplici da usare, da rimuovere e da mantenere e rendono possibile ogni piccolo e rapido perfezionamento e cambiamento.

 

Dove si Possono Applicare gli Sticker Murali in Cucina?

Gli adesivi murali si possono attaccare ovunque: pareti, porte, finestre, addirittura paraschizzi e presso l’area di lavoro in cucina, su diversi rivestimenti (come plastica, mattonelle, vetro). Realizzati con materiali innovativi e resistenti, ci sono in commercio anche adesivi adatti a elettrodomestici come frigo e lavastoviglie per dar vita a dettagli brillanti e spiritosi.

 

Durevolezza e Facilità d’Uso

Durevolezza fa chiaro riferimento al prodotto con cui sono realizzati gli stickers murali, ossia il cloruro di polivinile più noto con l’acronimo di PVC, che li rende resistenti alle intemperie e al facile logoramento, mentre la seconda, al fatto che la loro applicazione non necessita di esperienze specifiche, ma basta semplicemente staccarli dal foglio, attaccarli al muro e poi tirare via la pellicola in eccesso, un po’ come succede quando si applicano i tatuaggi temporanei che escono come gadget dalle patatine o anche da merendine.

 

Colore e Fantasia in Cucina

Gli adesivi per la cucina possono raffigurare cibi stilizzati, utensili tipici ma anche frasi e aforismi sul mangiare. Vediamo insieme qualche suggerimento per decorare la vostra cucina e cambiare il look in un attimo a prezzo bassissimo!

 

·         Caffè: tra i classici motivi per gli adesivi da parete per la cucina vi è senz’altro il caffè. Si possono facilmente trovare immagini reali o disegni stilizzati di tazzine di caffè espresso, ma anche di chicchi di caffè e macchine del caffè fumanti. Si trovano in commercio sticker di dimensioni, colori e stili differenti per poter soddisfare le esigenze e i gusti di tutti!

·         Pasta: un altro simbolo della cucina italiana e del mangiar bene è sicuramente la pasta! Potete decorare quella parete della cucina, cosi vuota, con un invitante piatto di pasta al pomodoro. Il momento del pranzo e della cena in famiglia sarà ancora più intimo e allegro. In alternativa potete scegliere tra tantissimi altri adesivi di frutta e verdura da utilizzare per ravvivare l’atmosfera di questa stanza cosi importante.

·         Posate, piatti, cappelli da cuoco e altri utensili: se cucinare vi appassiona, non potete non decorare le pareti o gli elettrodomestici con gli sticker che ricordano le cucine professionali e sentirvi anche voi uno chef famoso ogni volta che vi mettete ai fornelli.

·         Scritte: frasi, aforismi sul vino e sul buon cibo, magari in lingue diverse, o perché no, le regole della cucina sono un’originale idea per decorare la cucina!

 

Insomma, qualunque fantasia preferiate, gli adesivi murali vi daranno un arredamento moderno, creativo e pieno di personalità.

Fonte: http://stickersmurali.net/