Per una campagna dem dai risultati sicuri è bene non affidarsi a falsi professionisti o, peggio ancora, alla tentazione del fai da te.

Una campagna dem “fai da te”? Meglio affidarsi ai professionisti

Internet postato da saramoca || 12 anni fa

In questo esatto momento, in ogni parte del mondo, sono attive numerose campagne di sms marketing che approfittano dei vantaggi legati ad una tecnologia semplice, immediata e di rapido accesso, per promuovere svariati beni o servizi.

Le nuove funzionalità dei cellulari permettono di ampliare le potenzialità di una campagna dem; alle attività classiche (invio sms, invio messaggi vocali), si aggiungono ora altri servizi derivanti dalla diffusione dei dispositivi mobili dotati di connessione ad internet, fino a poco tempo fa fruibili solo tramite computer.

La visualizzazione della propria casella di posta elettronica dal cellulare è ormai una pratica ampiamente diffusa; rispetto a qualche anno fa l’accesso è stato notevolmente semplificato (in Italia quasi tre utenti su quattro ritengono che questa modalità non sia troppo complicata) e anche per questo oltre la metà degli utenti dichiara di non essere più capace di farne a meno, nonostante continuino ad essere presenti alcuni ostacoli, primo fra tutti l’elevato costo per la connessione.

La possibilità di raggiungere tramite un unico dispositivo (il cellulare) un potenziale utente, attraverso canali comunicativi differenti, è notevolmente sfruttata da parte di chi opera nel direct marketing.

Ma coloro che desiderano promuovere la propria azienda tramite questi sistemi innovativi devono tenere gli occhi bene aperti; cercando su internet “creare campagna dem” si possono trovare le soluzioni adatte, ma si deve fare attenzione a non affidarsi a falsi professionisti o, peggio ancora, alla tentazione del fai da te.

Una campagna dem è capace di generare notevoli benefici se realizzata nel modo corretto, ma in caso contrario può nuocere gravemente al marchio che l’ha commissionata.

Ecco perché è sempre bene scegliere società specializzate. Il risultato sarà garantito!