Presso il Centro Vital Dent di Monza si sottolinea ancora una volta l’importanza della prevenzione in campo odontoiatrico. L’odontoiatria preventiva è quel settore dell’odontoiatria che si dedica p...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Presso il Centro Vital Dent di Monza si sottolinea ancora una volta l’importanza della prevenzione in campo odontoiatrico. L’odontoiatria preventiva è quel settore dell’odontoiatria che si dedica proprio a ridurre la quantità di trattamenti necessari a mantenere una bocca sana grazie alla cooperazione tra dentista, igienista e paziente.

Il paziente che si reca dal dentista, specificano al Centro Vital Dent di Monza, riceverà una visita di controllo accurata in modo che lo specialista possa valutare tutti i trattamenti necessari per riportare la bocca in uno stato di salute. Alcuni aspetti importanti da valutare per una buona prevenzione sono: lo stato delle eventuali otturazioni, la rimozione del tartaro e la pulizia dei denti, e informare il paziente su come usare in modo corretto lo spazzolino e il filo interdentale per l’igiene orale quotidiana.

Prevenzione significa – continuano al Centro Vital Dent di Monza - contrastare nel modo più efficace possibile la formazione di un ambiente che favorisce la formazione della carie, con tutto ciò che ne consegue. Per ottenere questo risultato bisogna adottare una serie di principi igienico-alimentari, quali una buona igiene orale per rimuovere la placca in modo efficace, evitare l’assunzione di molti dolci in quanto gli zuccheri si trasformano in acidi in grado di attaccare i denti, e recarsi regolarmente dal proprio dentista di fiducia.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/02/20/il-centro-vital-dent-di-monza-e-limportanza-della-prevenzione/