Stai cercando il miglior fertilizzante naturale in commercio? Bene. Non occorre cercare lontano. A volte basta soltanto aprire il proprio frigorifero

Medicina e Salute postato da nucanapone || 10 anni fa

 

Tra i fertilizzanti naturali più economici per curare il proprio giardino un posto di riguardo spetta alla birra. A portata di mano e di facile reperibilità, basterà aprire il frigo per restituire al proprio orticello lo splendore che merita. Vediamo nel dettaglio le proprietà di questo fantastico fertilizzante organico.

 

Non ci sono dubbi: la birra risulta un validissimo prodotto per garantire la fertilità del proprio terreno. L'apporto di vitamine, zuccheri contenuto nella birra e nel suo lievito consente ai fiori di migliorare la crescita e la salute generale delle piante. La regina dei pub inglesi era già nota per combattere il raffreddore e migliorare il livello di abbronzatura delle persone, ma negli ultimi tempi, sempre più persone, la utilizzano come ammendante per il proprio giardino.

 

La birra risulta uno tra i fertilizzanti naturali più facili da utilizzare. Sarà sufficiente diluire un sorso ogni 5 litri d'acqua per apportare il giusto nutrimento alle piantine. La birra risulta ideale anche per pulire le foglie delle piante da eventuali parassati, basterà bagnare un batuffolo di ovatta con della birra e passarlo lungo tutte le venature delle foglie.

 

Uno tra i tanti usi “botanici” della birra risulta essere quello di antiparassitario naturale contro l'irrefrenabile ingordigia delle lunache. Sarà necessario riempire un contenitore con della birra e quindi posizionarlo in prossimità della pianta da difendere, con il bordo alla stessa altezza del terreno. Le lumache, ghiotte di birra, cadranno senza pietà nel contenitore e potranno essere allontanate con una certa facilità.

 

Che altro aggiungere? Cin Cin. Un brindisi al vostro splendido giardino!

 

Fonte: http://www.naturambiente.net