Comunicare a San Valentino fa bene al cuore ma anche al Business! Consigli efficaci per la tua pubblicità in occasione di San Valentino

Utilità postato da tooeasylab || 7 anni fa

Qual è il prodotto pubblicitario più venduto a San Valentino? Il volantino pubblicitario, che domande!

 

San Valentino è  la festa degli innamorati.. ma è anche la festa di tanti creativi e di tante tipografie. Se ci pensiamo, la ricorrenza entra nelle nostre agende proprio grazie alla pubblicità.

 

Nei giorni che precedono la ricorrenza ogni direttore artistico, pubblicitario, etc è alla ricerca di spunti ed idee pubblicitarie che possibilmente non naufraghino nel mieloso e nel banale. 

 

In questo post mi rivolgo a te che sei stato chiamato a compiere l’arduo compito di soddisfare la richiesta del tuo cliente di ideare una campagna marketing poco sdolcinata e soprattutto non banale. (intanto auguri!)

 

Ti propongo idee strategiche e spunti creativi per la tua campagna pubblicitaria di San Valentino.

 

1- Rendi romantico il materiale pubblicitario

 

Realizza una grafica accattivante che comunichi immediatamente il messaggio che desideri comunicare ed utilizzala per la grafica utile nella stampa volantini. 

 

Utilizza il colore rosso, simbolo di amore e passione e gli elementi tipici di questa ricorrenza (cuori, fiori, freccette, baci, labbra..)

 

Lo stesso puoi fare con la stampa manifesti, stampa depliants e stampa pieghevoli.

 

2- Rendi amorevole il tuo logo

 

Proprio come fanno i grandi, pensa a Google,  You Tube oppure a Yahoo che in occasione di questa ricorrenza stravolgono i loro loghi con cuori, fiori ed immagini romantiche, prova anche tu a ridisegnare i brand dei tuoi clienti!

 

3- Crea pacchetti per 2 persone

 

A seconda del cliente che hai di fronte puoi pensare di proporgli una di queste offerte da offrire al consumatore finale: 2 biglietti per un concerto (il secondo in omaggio oppure a metà prezzo); 2 biglietti per il cinema, 2 aperitivi, 2 massaggi, etc...

 

4- Offri un rapido servizio di stampa on-line ai tuoi clienti

 

Dimostra ai tuoi clienti di essere sempre attento alle loro esigenze.. anche se come al solito sono in ritardo. Rivolgiti ad una tipografia on-line che offra un servizio di spedizioni espresse dell’ultimo minuto. 

 

Di solito i clienti sono disposti a pagare un piccolo sovrapprezzo per ricevere in tempo utile il proprio materiale. Se non hai ancora pensato a chi affidare la stampa dei volantini e del tuo materiale pubblicitario per San Valentino scopri le offerte di stampa&stampa.

 

Fonte: http://blog.stampaestampa.eu/la-stampa-volantini-a-san-valentino-fra-strategia-e-creativita/