Per chi ancora non conosce la bellissima terra del Cilento, proviamo ad disegnare un viaggio attraverso le sue bellezze naturali e culturali, per far nascere il desiderio di visitarlo, senza...

Un viaggio fra le bellezze del Cilento

postato da stefaniagu il 27/02/2013
Categoria: Diari di Viaggio - tags: hotel cilento + offerte cilento

Per chi ancora non conosce la bellissima terra del Cilento, proviamo ad disegnare un viaggio attraverso le sue bellezze naturali e culturali, per far nascere il desiderio di visitarlo, senza dimenticare le numerose Offerte Cilento sempre disponibili.

Immaginate un luogo incontaminato che si estende fra la Piana di Paestum ed il Golfo di Sapri, un promontorio ricco di verde, che scende dolcemente nel blu del suo splendido mare e panorami da lasciare senza fiato.

E ancora lunghissime spiagge sabbiose, circondate da rigogliose pinete…pensate di immergervi nelle acque cristalline e di fare lunghe nuotate, per arrivare a scorgere grotte naturali di immane bellezza e piene di mistero: siamo giunti nel Cilento.

Mentre vi rilassate in uno dei suoi numerosi ed accoglienti Hotel Cilento, lasciatevi trasportare nel fascino irresistibile dell’ antichità che questo luogo emana, attraverso aree e monumenti archeologici fra i più belli del mondo e ricchi di storia, immaginando di soffermarsi all’ ombra dei sublimi Templi di Paestum, di passeggiare nel passato, fra i resti dell’ antica Velia, che conserva l’ unico arco greco in perfetto stato.

Lasciatevi guidare dalla magia dei numerosi e pittoreschi paesi del Cilento, disseminati qua e là, lungo la costa o sulle colline, immergendovi nella tradizione di un tempo, che ancora vive ovunque, fra la gente che li popola.

Continuate a seguire questo viaggio da sogno, assaporando il gusto e la genuinità della cucina cilentana, con i suoi prodotti tipici e sempre freschissimi, mentre vi lasciate cullare dalla brezza marina e dal dolce suono della natura, fino ad arrivare in uno dei luoghi più belli del Cilento, il suo Parco Nazionale, un patrimonio naturale, ricco di scorci panoramici di rara bellezza e di profumi inebrianti che la flora emana.

Il viaggio è ancora molto lungo, tante sono le cose da scoprire, da ammirare e da raccontare, ma continuare a farlo con la fantasia non potrà mai dare l’ emozione di visitare il Cilento realmente e di vedere con i propri occhi ciò che finora si è solamente  immaginato.

In ogni periodo dell’ anno, oltre a conoscere i posti più belli di questa terra, sono tante le iniziative, le manifestazione e gli eventi che vengono organizzati nei vari paesi cilentani, per rendere la permanenza ancora più piacevole.