L'ufficiale Joe Comegna di una contea del Maryland racconta la sua esperienza con i ragazzi nelle scuole durante le sue lezioni informative sugli effetti delle droghe.

Scuola postato da comunicatifirenze || 5 anni fa

“Tutta la mia famiglia lavora nella polizia: i miei due fratelli più piccoli, mio padre e mio zio. Volevo servire la mia comunità, aiutare le persone ", ha dichiarato l'agente Joe Comegna all’inizio dell’intervista. Ufficiale di Polizia della Contea di Baltimora nel Maryland, Comegna è incaricato di creare un ambiente di apprendimento sicuro per i bambini e anche dell’educazione sulla droga nelle scuole. Come lui, centinaia Ufficiali di Polizia negli Stati Uniti e in altre nazioni usano il programma “La Verità sulla Droga” prodotto dall’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” per le loro lezioni.

Comegna mostra ai ragazzi, durante le sue lezioni, i video del programma “La Verità sulla Droga” su alcol, marijuana, droghe sintetiche, antidolorifici, eroina, cocaina, ecc. "Al giorno d'oggi”, dice, “i ragazzi non vogliono che qualcuno di fronte a loro parli per 90 minuti. I video risolvono questo e danno loro un'esperienza che viene dal mondo reale."

"È bello poter dare ai bambini ciò di cui hanno bisogno per il futuro. Come ufficiale di polizia, di solito intervieni alla fine del gioco con le persone. Ma con i bambini, puoi cominciare dall'inizio. Questo è ciò che c’è di buono nel lavorare con i bambini, puoi cambiare il finale: puoi cambiare il finale nella vita di quella persona."

“Un mondo libero dalla droga” è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte: http://it.drugfreeworld.org