Un test americano sarebbe in grado di rilevare il coronavirus in cinque minuti. Una società americana ha rivelato di aver creato un dispositivo "portatile" in grado di avvisare in cinque minuti...

Un test americano sarebbe in grado di rilevare il coronavirus in cinque minuti.

giovanni d'agata

 

Un test americano sarebbe in grado di rilevare il coronavirus in cinque minuti. Una società americana ha rivelato di aver creato un dispositivo "portatile" in grado di avvisare in cinque minuti se una persona ha il coronavirus e in 13 minuti se i risultati sono negativi.

 

 

 

Abbot Laboratories ha dichiarato in una nota che l'agenzia federale farmaceutica statunitense (FDA) ha concesso l'autorizzazione per iniziare a produrre questi test, che sarà in grado di fornire agli operatori sanitari già dalla prossima settimana. I test verranno eseguiti utilizzando un dispositivo portatile, delle dimensioni di un piccolo tostapane, dotato di tecnologia molecolare. La pandemia Covid-19 sarà combattuta su molti fronti, e le cellule molecolare saranno in grado di fornire risultati di prova in pochi minuti ", ha detto un funzionario dell'azienda, Robert Ford. Grazie alle sue dimensioni ridotte, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, il dispositivo può essere utilizzato al di fuori degli ospedali, ha affermato il direttore. Tuttavia, questo dispositivo non ha ricevuto ancora il via sull'utilizzo su larga scala dalla FDA. Al momento è stato approvato per l'uso di emergenza solo da laboratori e fornitori di assistenza sanitaria approvati, ha affermato Abbot Laboratories. Ad oggi, oltre tre miliardi di persone sono confinate in tutto il mondo a causa della pandemia di coronavirus, che ha già causato oltre 25.000 vittime.