Ebbene si,e' proprio il caso di dire che un orgasmo al giorno toglie il medico di torno. In realtà, il piacere sessuale fa veramente bene alla salute,perché va molto oltre la temporanea sensazione...

Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno.

Salute e Benessere postato da Benedetto || 13 anni fa

Ebbene si,e' proprio il caso di dire che un orgasmo al giorno toglie il medico di torno. In realtà, il piacere sessuale fa veramente bene alla salute,perché va molto oltre la temporanea sensazione che si prova al culmine del rapporto. Provoca nell’organismo una serie di reazioni, tutte benefiche e dimostrate scientificamente.
L’orgasmo aumenta la secrezione di endorfine nel cervello. Si tratta di particolari sostanze che donano benessere generale ed euforia, e migliorano l'umore.
Le stesse endorfine hanno anche il potere di alzare il livello delle difese immunitarie,pertanto il fisico risulta piu' resistente difronte alle malattie.
Raggiungere il piacere sessuale contribuisce a combattere ansia, angosce e tensioni varie. Con la piacevole conseguenza di facilitare il sonno notturno.
La  sensazione di benessere e sicurezza regola la produzione di ormoni nelle ghiandole sessuali attraverso una particolare area del cervello che si chiama ipotalamo.
Infine per le donne alle prese con i problemi del ciclo mestruale, l’orgasmo è un toccasana: regolarizza le funzioni fisiologiche, attenua i sintomi. Ottimo anche durante la difficile fase della menopausa.