Il pane, che bontà! Non siete d’accordo? Le storie di campagna dei tempi andati raccontano che il pane veniva impastato in casa tutte le settimane dalle nostre nonne che poi lo portavano a cuocere...

Lavoro postato da Store Van || 9 anni fa

Il pane, che bontà! Non siete d’accordo?

Le storie di campagna dei tempi andati raccontano che il pane veniva impastato in casa tutte le settimane dalle nostre nonne che poi lo portavano a cuocere nel forno del paese; non solo era molto buono ma si conservava anche a lungo. Col tempo, le macchine per il pane hanno dato un po’ di sollievo alle laboriose mani delle massaie, rendendo più veloce e meno faticosa l’attività della panificazione.

Dalla versione più semplice a quella polifunzionale, la macchina per il pane deve sempre essere ben funzionante per ottenere la massima resa delle sue potenzialità. Guai trascurarne l’ordinaria manutenzione! E se si tratta di una macchina industriale impossibile da spostare, alla sua manutenzione/riparazione in loco ci pensa l’officina mobile per veicoli commerciali Store Van.

Eccovi un esempio (tinyurl.com/qy4d6m6) installato su un Volkswagen Transporter L1H1 allestito per un cliente che si occupa di manutenzione a macchine per il pane. Alle pareti interne del vano di carico del furgone, debitamente rivestite con le pannellature in polipropilene alveolare, sono state ancorate due moderne scaffalature composte (tinyurl.com/nrt3tpu), nella globalità, di cassetti ad estrazione totale dotati di tappeto antiscivolo e divisori in alluminio, vano con portello ribaltabile in allumino, ripiani porta valigette, vassoio estraibile porta valigette e un banco morsa basculante con morsa girevole, comodissimo per le riparazione da fare fuori dal mezzo.

Come si conviene ad un valido allestimento per manutenzione, non manca una vasta gamma di accessori ad esaltare l’efficienza e la praticità della soluzione progettata: una barra fermacarico in acciaio con relativa cinghia in poliestere a cricchetto (applicata al pannello in legno fenolico che riveste la paratia divisoria della cabina di guida), un porta rotoli di carta, un kit lavamani e un kit pronto soccorso.

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Marzo2015_Transporter.html