Partecipare ad un torneo di calcio è sempre una grande emozione ed un modo per crescere e confrontarsi con realtà diverse dalla nostra, scendere in campo e competere con squadre che hanno avuto un...

Sport postato da Selenia Tolini || 4 anni fa

Partecipare ad un torneo di calcio è sempre una grande emozione ed un modo per crescere e confrontarsi con realtà diverse dalla nostra, scendere in campo e competere con squadre che hanno avuto una diversa preparazione dalla tua, un allenamento diverso ed un diverso modo di giocare, non può che essere un’esperienza formativa a prescindere dal risultato. La Bayern Football Cup è arrivato alla sesta edizione ed è pronto ad accogliere nella splendida cornice di Monaco di Baviera una nuova ed esilarante sfida, in cui molte squadre scenderanno in campo e si sfideranno per stabilire chi tra di loro è la migliore. La partecipazione a tornei di questa tipologia ha con se una serie di vantaggi non percebili inizialmente, ma che si possono apprezzare nel tempo. Il primo tra tutti è quello di avere la possibilità di visitare luoghi in cui probabilmente non saremo mai capitati, ma che grazie ad un torneo di calcio internazionale abbiamo l’occasione di conoscere. Un torneo di calcio internazionale come quello del Bayern Football Cup offre divertimento e svago per davvero tutta la famiglia.

Come viene organizzato il Bayern Football Cup

L’organizzazione di un torneo di calcio internazionale come questo da la possibilità a tutta la famiglia di compiere attivita, mentre i ragazzi sono impegnati con il torneo di calcio i genitori possono visitare le bellezze degli splendidi Comuni di Monaco di Baviera e di Untershleißheim o comunque partecipare ad attività diverse. Il torneo di calcio internazionale si sviluppa su tre giornate durante le quali i giovani atleti si confronteranno per vincere il titolo. L’edizione precedente ha visto la partecipazione di 65 squadre provenienti da 5 Nazioni differenti. Il torneo come abbiamo detto viene articolato in tre giornate, due delle quali dedicate alle partite di calcio, il primo giorno è infatti dedicato all’arrivo delle squadre, alle sistemazioni delle squadre nei loro alloggi e alla riunione degli allenatori, i due giorni successivi sono invece dedicati al torneo, in cui ci saranno nella giornata di sabato le qualifiche e e nella giornata di domenica le finali. Vi è inoltre la possibilità del tutto facoltativa di prolungare il soggiorno ed utilizzare il lunedi per le visite turistiche.

Partecipare al Bayern Football Cup per crescere grazie allo sport

La partecipazione dei ragazzi ad un evento come il Bayern Football Cup ne costutisce un importante tassello per la loro crescita e per la loro fromazione permettendogli di confrontarsi con realtà diverse dalle loro. Partecipare ad un torneo di calcio internazionale come può essere il Bayern Football Cup può per qualcuno rivelarsi un torneo più complicato ed è per questo motivo che in previsione dell’estate i ragazzi interessati a rientrare in questo tipo di circuiti si preparano e prendono parte ai camp estivi, in cui potranno allenarsi e migliorare le loro tecniche di gioco accompagnati da dei professionisti e tecnici del settore. I tornei di calcio giovanili internazionali, i camp estivi e moltre altre attività sono modi eccellenti per crescere con lo sport, per socializzare con persone con cui puoi condividere la tua passione e molto altro ancora.

 

Fonte: https://www.internationalfootballevents.com/en/tour-item/bayern-soccer-cup/