iosonobanca.it: un nuovo modo per investire il proprio denaro. Dedicato a investitori con un'adeguata conoscenza di uno o più settori merceologici ed a imprenditori che cercano finanziamenti fuori dal...

Finanza postato da hoxsrl || 9 anni fa

Iosonobanca.it è un'innovativa piattaforma web nata con lo scopo di promuovere l'incontro tra investitori privati e PMI. Chiunque può aderire alla piattaforma IO SONO BANCA! come investitore. Certo é importante conoscere bene il settore in cui si vuole investire perchè IO SONO BANCA! non consiglia, non promuove e non suggerisce di investire in un settore od in un'azienda in particolare ma offre agli investitori una scheda di valutazione dettagliata ed approfondita, su ogni azienda aderente, redatta da propri esperti sulla base di documenti contabili e rating dell'azienda stessa, anche questi a disposizione dell'investitore. 

Qualsiasi imprenditore in cerca di finanziamenti migliori di quelli offerti dal sistema bancario od in cerca di investitori per disegnare un futuro diverso alla propria azienda può aderire ad IO SONO BANCA! La possibilità di trovare i finanziamenti dipende da diversi fattori come il tipo di progetto, la salute dell'azienda ecc. Questo non significa finanziare solo aziende con bilanci eccellenti; al contrario lo scopo di IO SONO BANCA! é quello di dare una mano ad aziende strutturalmente e potenzialmente sane ma in difficoltà col sistema bancario. 

 

Ed ora l’obiettivo è quello di creare, in pochi mesi un database di aziende e di investitori il cui incrocio possa essere in grado di generare  un piccolo contributo alla tanto auspicata ripresa economica delle imprese italiane. 

   

Fonte: http://www.iosonobanca.it