I volontari di Un Mondo Libero dalla Droga distribuiranno opuscoli sui rischi degli stupefacenti.

Un Mondo Libero dalla Droga partecipa all’End School Party di Prato

Scuola postato da comunicatifirenze || 4 anni fa

Il prossimo sabato 8 giugno 2019 si terrà al Palazzetto dello Sport di Prato la festa di fine anno degli studenti, denominata “End School Party” e organizzata da “La Studentesca”. L’evento è annunciato su Facebook come “La più grande festa di fine scuole mai vista in città”!

Data la crescente diffusione dell’uso di droghe da parte di giovani e giovanissimi, i volontari di Un Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di partecipare per informare i ragazzi sui rischi a cui vanno incontro con l’assunzione di sostanze stupefacenti. L’associazione distribuirà opuscoli informativi sulle droghe, i libretti contengono dati statistici sulla diffusione, gli effetti a breve e lungo termine. Saranno anche disponibili cartelline didattiche per gli insegnanti che vorranno adottare la campagna.

In tutto il mondo occidentale le campagne a favore della legalizzazione della droga, e persino a favore dell’uso di droga, si fanno sempre più intense e pervadono i media. I risultati si fanno vedere: in molti stati degli USA e in Canada la marijuana è oramai legale, a Denver (capitale del Colorado) anche i funghi allucinogeni sono stati depenalizzati. I giovani sono così liberi di assumere droghe che, contrariamente a quanto viene fatto credere dalle campagne di disinformazione, danneggiano gravemente la loro salute fisica e mentale.

L’aspetto più triste di tutta la faccenda e che tali sostanze stupefacenti vengono spacciate come “terapeutiche” e “innocue”. Niente è più lontano dalla verità, tutte le droghe senza eccezioni sono sostanze tossiche che danneggiano la mente e il corpo. Chi porta avanti tali campagne che promuovono l’uso di droga è perfettamente consapevole che sta spingendo la sua nazione e il pianeta verso un futuro di tossicodipendenza e degradazione sia fisica che mentale.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard