Antoinette Mbenenge ha incontrato migliaia di ragazzi sudafricani informandoli sulle droghe.
“Un Mondo Libero dall Droga” informa i giovani del Sud Africa

“Ai bambini viene fatto credere che non possono raggiungere i loro scopi con la loro mente sobria", dice Mbenenge; lei ritiene che le celebrità che abusano di droga rappresentino troppo spesso dei modelli di comportamento per i bambini in Sud Africa. "Se vogliono ottenere qualcosa nella loro vita, questi giovani credono di aver bisogno di usare droghe".

Alla ricerca di risposte, Mbenenge scoprì la “Fondazione per un mondo libero dalla droga” su internet nel 2015, e dopo aver superato l'incredulità per la qualità dei materiali (e la mancanza di un cartellino del prezzo) ha ordinato il proprio set gratuito.

Da allora, Mbenenge ha incontrato circa 6.000 sudafricani, mostrando i video della serie “La Verità sulla Droga” a chiese, scuole e centri di riabilitazione nella provincia di Gauteng. Mbenenge riceve regolarmente rapporti dagli insegnanti che gli studenti hanno dei cambiamenti dopo le sue lezioni.

"È incredibile come si entusiasmano. 'Wow, finalmente, ecco la soluzione ai nostri problemi' dicono. Gli studenti si convincono di poterlo fare e vogliono davvero essere liberi dalla droga".

Mpho, dodicenne, era un giovane tossicodipendente il cui insegnante si era rivolto a Mbenenge per chiedere aiuto dopo una lezione. Mbenenge ha dato gli opuscoli di The Truth About Drugs alla madre di Mpho, che gli ha illustrato gli effetti a breve e lungo termine delle droghe. Nel giro di alcune settimane, Mpho era completamente libero dalla droga e profondamente grato.

"Ho in programma di viaggiare per il mondo, raggiungendo i giovani di tutto il pianeta con questo potente programma per fornire loro i fatti reali riguardo la droga, in modo che possano prendere decisioni sagge e vivere senza stupefacenti", dice Mbenenge, il cui nuovo slogan è "La droga deve finire" in Sud Africa. "Le bugie sono state diffuse dappertutto e ora è il momento per noi di diffondere la verità."

Un mondo libero dalla droga è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attiva a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte: http://it.drugfreeworld.org