Nasce in via Tortona a Milano un nuovo complesso residenziale di design, attento all’ecologia e all’avanguardia da un punto di vista delle tecnologie impiegate.

Lavoro postato da PressMilano2014 || 6 anni fa

Nasce in via Tortona a Milano un nuovo complesso residenziale attento al design, all’ecologia  e all’avanguardia grazie alle tecnologie impiegate.

 

La zona, vicina alla stazione ferroviaria e metropolitana di porta Genova, è stata protagonista negli ultimi anni di un imponente progetto di rinnovamento che l’ha resa ricca di punti di interesse e servizi per il cittadino, oltre che cuore artistico della città.

La residenza si compone da venti unità abitative disposte in due corpi: nel primo le residenze si suddividono in bilocali, trilocali e quadrilocali e ciascuna è dotata o di un ampia loggia; nel secondo corpo, invece, ogni abitazione è dotata di  terrazzo o di un giardino privato. Inoltre, in ogni appartamento sono presenti ampie finestre che si sviluppano a tutta altezza che consentono di sfruttare al massimo l’esposizione alla luce naturale del sole.

La struttura, curata nei minimi dettagli, è costituita da materiali che rimandano alla natura come il legno e l’utilizzo delle pietre naturali, ed ampi spazi sono riservati al verde con la presenza di piante, alberi e giardini comuni.

L’attenzione per l’ambiente è testimoniata dalla ricca dotazione tecnologica al servizio del risparmio energetico, come ad esempio l’installazione di pannelli radianti a pavimento sia per il riscaldamento che per il raffreddamento uniforme degli ambienti. La dotazione di un sistema di domotica consente una gestione più attenta dei consumi, integrata ad un sistema di applicazioni utilizzabili dal proprio cellulare che consente di controllare i carichi energetici, l’accensione e lo spegnimento di luci e il controllo della termoregolazione degli ambienti anche da remoto. 

È inoltre presente un servizio di conciergerie innovativo e personalizzabile sulla base delle esigenze personali e quotidiane.

Abitare Co. - Nuove Costruzioni Milano

Fonte: http://www.abitareco.it/nuove-costruzioni-milano.html