Malta permette di vivere un’esperienza unica nello studio dell’inglese. Infatti, è uno stato costituito da un arcipelago d’isole circondate dal mare Mediterraneo, con numerose spiagge dalle acque c...

Un’esperienza unica: imparare l’inglese a Malta

Scuola postato da Aivan78 || 11 anni fa

Malta permette di vivere un’esperienza unica nello studio dell’inglese. Infatti, è uno stato costituito da un arcipelago d’isole circondate dal mare Mediterraneo, con numerose spiagge dalle acque cristalline e la tipica macchia mediterranea. Il clima è caldo d’estate e mite d’inverno, con una stagione estiva che parte da maggio e finisce a settembre.

Corsi d’inglese a Malta

Frequentare dei corsi d’inglese a Malta significa poter unire lo studio a numerose attività all’aperto. Questa è la fondamentale caratteristica che distingue una scuola d’inglese a Malta rispetto a una scuola in Inghilterra. Non ci sono differenze dal punto di vista dell’insegnamento, poiché le istituzioni educative maltesi sono state create su ispirazione di quelle inglesi. Anche se la lingua principale è il maltese, l’inglese è la seconda lingua più parlata.

Ideale per giovani e anche per adulti

Imparare l’inglese a Malta non è solo l‘ideale per tanti giovani che incontreranno un ambiente internazionale, con persone da tutte le parti del mondo, vivace vita notturna e numerose attività come gli sport acquatici (immersioni subacquee, sci d’acqua, kitesurfing, barca a vela, canoa ecc.), ma anche per adulti e professionisti che potranno studiare in un ambiente rilassante lontano dai ritmi e dallo stress delle grandi città. Il popolo maltese è molto accogliente e normalmente le sistemazioni in famiglia sono un’ottima scelta ad alberghi e ostelli. Ci sono numerosi siti da visitare nelle cinque isole. A La Valletta (la capitale dello stato) si trovano importanti chiese, edifici storici risalenti al Cinquecento, musei nazionali artistici e archeologici. Uno dei luoghi più interessanti da vedere è l’Ipogeo a Paola, un tempio che è anche cimitero risalente a 3500 anni fa. Ci sono anche insediamenti megalitici e grotte con stalattiti e stalagmiti. Un altro sito d’interesse naturale si trova a sud dell’isola di Gozo. Si tratta del mare interno, una piccola baia circondata da muri di rocce.