Per quanto non vogliamo le scelte di moda di scienziati incredibilmente influenti e importanti del mondo di oscurare necessariamente le loro conquiste scientifiche - serio , nonostante quello che s...

Un destinatario Nobel accettato il suo premio che indossa un abito coperto nei neuroni che ha scoperto

Religione postato da Artemio || 7 anni fa

Per quanto non vogliamo le scelte di moda di scienziati incredibilmente influenti e importanti del mondo di oscurare necessariamente le loro conquiste scientifiche - serio , nonostante quello che si potrebbe pensare , promettiamo che -non- ti sará avuto modo di ammettere che indossare un vestito vestiti con esempi di paillettes delle stesse neuroni ti ha aiutato a scoprire è ridicolmente impressionante . E 'come May- Britt Moser è una vita reale Ms. Frizzle , tranne lei usa il suo tempo e talento per aiutare tutti , piuttosto che inviare un gruppo di ragazzi ingrati sui viaggi di campo impossibile .

I bambini , naturalmente : Ms. Frizzle è un santo . Ma lei è anche finzione , quindi cerchiamo di ignorarla per ora a favore di una donna vera vita che ha dato tanto culo scienza che ha vinto un Nobel per esso . Fondatore dell'Istituto Kavli per sistemi Neuroscienze e il Centro per la Biologia della Memoria dell'Università norvegese di Scienza e Tecnologia ( NTNU ) , May- Britt Moser è un pioniere nella ricerca delle facoltà di ragionamento spaziale del cervello umano, in particolare legati alla memoria ; è il suo lavoro per identificare le celle della griglia che compongono il sistema di posizionamento del cervello che lei ha vinto il premio 2014 per la Fisiologia e la Medicina , insieme a suo marito Edward Moser e il loro collega John O'Keefe .

Inoltre , sembrano un po 'come questo ( i neuroni , non i Mosers ) :

i punti rossi indicano campo di tiro di ogni neurone , e la distanza uguale alla quale sono tutti distanziati l'uno dall'altro crea una tassellazione triangolare
. I puntini rossi indicano campo di cottura di ogni neurone , e la distanza uguale alla quale sono tutti distanziati l'uno dall'altro crea una tassellatura triangolare. ( via Wikimedia Commons )

E ' questi neuroni recentemente scoperti che hanno ispirato Matteo Hubble , un designer londinese specializzato in abbigliamento scienza di ispirazione per le donne , di creare un vestito per Moser da indossare per la cerimonia di premiazione la scorsa settimana a Oslo . Beh, questo e pensa che gli scienziati dovrebbero essere celebrato come le stelle del cinema sono , quindi perché non dovrebbe hanno designer servile tutto loro quando frequentano eventi formali ? Non posso discutere con questa logica , se mi chiedete .

In ogni caso , girando la tassellazione sopra in un modello di abito gridlike ornato con paillettes d'argento , egli riesce a prendere incredibile lavoro di Moser su celle della griglia e dare la splendida interpretazione visiva che merita , e uno che si adattano anche codice di abbigliamento del Premio Nobel per le donne , che richiede ai partecipanti di indossare vestito da sera con schiena scoperta .

Ecco Moser modellare il risultato finale :

tumblr_ngdjb3g38e1t5hta1o6_500

" I neuroni deve essere una rappresentazione accurata , " Hubble notato sul suo sito web , dove ha illustrato il processo di abito fare che lui e il suo socio in affari Maria ha attraversato . " Abbiamo usato un mix di paillettes e perline per la Cyton , e creato le belle sinapsi allo stesso modo , ma la guaina mielinica sui assoni che non potremmo far sembrare bello e così abbiamo deciso una spruzzata di licenza artistica è consentito , dopo tutto . " Solo non dite ai vostri guaine mieliniche che , mi aspetto . Non ha senso farli sentire male .

" Un buon progettista ha molto in comune con un buon ricercatore , " ha detto Moser il blog Scientific American . "Sia caccia di eccellenza e perfezione . E bisogna concentrarsi davvero sui dettagli , e non so davvero che cosa il risultato finale sarà prima l'hai . "

Hubble ha anche una intera collezione di couture scienza a tema disponibile sul suo sito , tra cui una serie di sciarpe anche ornati con lo stesso modello cella della griglia sul vestito di Moser . Sono un po 'costoso , quindi se volete uno senza rompere la banca , immagino che dovrete andare in un campo di importanti studi scientifici e vincere un prestigioso premio che ispirerà qualcuno per farvi alcuni capi di abbigliamento . Tale terribile fardello , che .

Per saperne di più sul lavoro straordinario di May - Bitt Moser , è possibile leggere la sua biografia e controllare alcuni dei  i suoi numerosi articoli scientifici pubblicati sul sito NTNU.

( via Startorialist , immagine via Geir Mogen [ fotografo ] e NTNU )

State seguendo The Mary Sue su Twitter , vestito da sera , Facebook , Tumblr , Pinterest ,  Google ?