L'uovo al centro del mondo: Kasauovo e Kabinart presentati ai Tavoli Tematici Expò 2015 a Milano, 15 dicembre, piazza Mercanti 2.

Italia postato da robertocasati || 9 anni fa

Un campus universitario con prati, cipressi, quercie, salici e... UOVA!

 

Questa è la visione di Roberto Casati, che con la Fondazione Umbra Architettura, gli architetti Giuliano Ciocchetti e Francesco Bianchi propone al mondo:

un campus universitario immerso nel verde, con uova tecnologiche, alte 3, 6 o 10 metri.

Uova a gruppi o sparse qua e là, come se una gigantesca gallina aliena avesse fatto lì il suo covo.

 

Uova tecnologiche per accogliere decine di studenti, costruite con materiali riciclati, energetiche ed ecologiche, wi-fi per essere collegato al mondo: un guscio protettivo che accoglie l'uomo.

Uova tecnologiche come poit multiservizio sparse per le vie della città, in grado di erogare i servizi Comunali e bancari. Entrare, lavorare, divertirsi, aggiornarsi, protetti nel guscio.

 

Una proposta che Roberto Casati ha portato ai Tavoli Tematici di Expò 2015, per riportare l'uovo al centro del nostro mondo: armonia, arte e tecnologia, ma anche cibo! Perché l'uovo è uno dei principali elementi nutrizionali dell'umanità. Da sempre.

 

Il prossimo appuntamento è alle 17,30, il 15 dicembre 2014 al Palazzo Affari, piazza Mercanti 2, Milano.

 

Kasauovo: il progetto prevede vari moduli abitativi da due e quattro posti, alto 6 o 10 metri, costruibili modularmente, utilizzando materiali naturali ed ecologici.

Kabinart: il progetto prevede moduli alti 3 metri, in grado di accogliere punti multiservizio, per tutte le esigenze di una città tecnologica e artistica.

Kasauovo, brevetto n° 0000273473; Kabinart, International Registration Certificate W.P.O. n° DM/083 722

 

 

Fonte: http://kabinart.it