Cartoline per l’Italia è un libro illustrato, dedicato alla storia italiana e pubblicato in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia grazie all’iniziativa di Daniele Santucci

Intrattenimento postato da professionistieaziende || 10 anni fa

Daniele Santucci presenta uno dei libri da lui promosso e sostenuto: "Cartoline per l'Italia nel 150° dell'Unità".

Daniele Santucci - Cartoline per l'Italia

DANIELE SANTUCCI - ALCUNI LIBRI DEDICATI ALL'ITALIA

Daniele Santucci, imprenditore nel settore dei servizi alle pubbliche amministrazioni, sostiene e promuove, insieme ad esperti, la realizzazione di alcuni libri sulle tematiche della cucina, dei luoghi e della storia italiana.
Tra di essi troviamo "Cartoline per l'Italia", reso possibile anche grazie ad una ricca collezione di cartoline antiche di un collezionista anonimo che sono state pubblicate nel libro.
Quest'ultimo è costituito da un'ampia raccolta di immagini che ripercorrono l'intera storia del nostro Paese, con particolare riferimento agli ultimi 150 anni; immagini dei tempi di guerra, dei combattimenti, della vita quotidiana dei contadini, cartoline che raffigurano i grandi personaggi come Garibaldi e delle famiglie reali ma anche immagini dei palazzi storici e alcune delle principali piazze d'Italia e tantissimo altro ancora.
Le immagini sono accompagnate da spiegazioni e racconti.

DANIELE SANTUCCI AIPA

Daniele Santucci è l'attuale presidente del consiglio di amministrazione dell'Agenzia Italiana per le Pubbliche Amministrazioni - Aipa Spa, azienda di Milano che opera nel settore dei servizi alle PA.
La società, fondata dal padre di Daniele Santucci, Francesco, si occupa di accertamento e riscossione delle imposte sulle affissioni pubbliche.
Si tratta di una società leader in questo settore, costantemente in crescita.

Visitate il blog dedicato a "Cartoline per l'Italia" per vedere alcune delle immagini presenti nel libro e conoscere Daniele Santucci.

Fonte: http://danielesantucci.wordpress.com