Quando si parla di alcuni modelli è impossibile non pensare alla storia dell’automobile in Italia. È il caso della Fiat 500 che tanti italiani ha portato a zonzo. Status symbol da sempre, Già dal 1...

Un'auto ”storica”

Cultura e Società postato da saramoca || 11 anni fa

Quando si parla di alcuni modelli è impossibile non pensare alla storia dell’automobile in Italia. È il caso della Fiat 500 che tanti italiani ha portato a zonzo. Status symbol da sempre, Già dal 1936, quando fu lanciata sul mercato, la 500 ha sempre avuto un forte ascendente. Rivisitata e modernizzata negli anni è stata una fedele amica per molti. Comoda, piccola e pratica, queste le sue caratteristiche ma soprattutto non necessita di quantità eccessive di carburante.

Insomma l’ideale per la città e per quanti non vogliono spendere molto. L’ultimo modello, nonostante conservi le caratteristiche di base, offre a chi l’acquista la possibilità di avere una automobile in grado di incorporare l’essenzialità dello stile italiano.

Anche i prezzi sono abbordabili e il rapporto qualità prezzo è sicuramente ottimale.

Che si cerchi una Fiat 500 usata o nuova, non si avranno problemi a trovare quanto si desidera. Disponibili in più colori, in vari modelli e a diversi prezzi. Basterà controllare anche online per rendersi conto da soli di quanto sia facile trovarne ed averne una.

Per i collezionisti e gli amanti delle auto d’epoca, la 500 cosiddetta “topolino” è un acquisto d’obbligo. Del resto oltre ad essere una semplice automobile rappresenta la storia degli italiani che, a bordo di queste auto, si sono spinti e avventurati alla scoperta del bel paese. Qualunque sia il modello scelto, difficilmente si resterà insoddisfatti.