Il giardino è uno spazio che non tutti hanno la fortuna di avere intorno alla propria abitazione, ecco perché se siete tra i pochi fortunati dovreste impreziosirlo ed illuminarlo con delle applique per...

Un’Applique per Esterni per Ogni Stile di Arredamento

Cultura e Società postato da RebeccaN || 7 anni fa

Il giardino è uno spazio che non tutti hanno la fortuna di avere intorno alla propria abitazione, ecco perché se siete tra i pochi fortunati dovreste impreziosirlo ed illuminarlo con delle applique per esterni che regaleranno un’atmosfera soffusa e delicata. Ci sono diversi modi per illuminare la parte esterna della casa, che sia un giardino o il semplice parcheggio dove lasciate l’auto, o la luce di servizio davanti alla porta che vi permette di trovare le chiavi in borsa ed aprire casa in modo pratico anche durante le ore buie.

Applique per Esterni: Illuminazione del Giardino

Quando si tratta di illuminare il giardino ci sono moltissime diverse soluzione proposte dal mercato , in cui si possono abbinare elementi diversi che seguano però una linea comune, uno stile inconfondibile che darà luce e carattere al vostro spazio aperto. Ad esempio, se avete a disposizione un parco con piscina, potreste posizionare all’esterno della casa delle applique da parete che ne segnino gli estremi, abbinandole a delle lanterne che seguano le stesse linee, posizionate lungo un percorso da cui passare a piedi. Infatti, se lo stile della casa fosse moderno, le applique per esterno ed i faretti saranno caratterizzati da linee rette e geometrie rigide, da colori chiari. Per una casa rustica o vintage invece, l’ideale sono i pali con lanterne, di cui troviamo il corrispettivo anche in applique, la cui montatura sarà saldata alla parete.

Plafoniere o Lanterne da Parete: le Applique per Esterni

Parlando di applique per esterni è necessario citare le due soluzioni principali contemplate in questa definizione; infatti, applicandosi alla parete, possono essere sia plafoniere che lanterne da parete, con una struttura saldata alla parete che si estende verso l’esterno finendo col prendere una forma rettangolare aperta e generando una luce più ampia. Se avete una piscina, potreste considerare di posizionare delle apposite luci anche sul fondo di questa per poter completare l’illuminazione da esterno. Le plafoniere sono un pezzo d’arredo delicato e poco invadente, che allo stesso tempo permette la comodità di illuminare uno spazio che sarebbe naturalmente buio di notte. Al di là della praticità delle applique da esterno, quello che fa la differenza è anche l’atmosfera che riescono a creare in un giardino illuminato di notte, che prenderà le sembianze di un posto magico.

Esistono moltissime applique da parete, scegliete quelle che più fanno il caso vostro e impreziosite il vostro spazio esterno in modo pratico ed elegante, senza rinunciare alle forme e decorazioni che più si addicono allo stile della vostra casa.