La sinergia tra le due aziende nasce dal comune obiettivo di incrementare con ogni mezzo tecnologico disponibile il livello di sicurezza personale e dei propri cari.   Crespellano (BO), ottobre 2...

Un’App innovativa che segnala potenziali pericoli nei luoghi di interesse al centro della partnership tra DAITEM e la startup Shelly

Tecnologia postato da pragmatika || 7 anni fa

La sinergia tra le due aziende nasce dal comune obiettivo di incrementare con ogni mezzo tecnologico disponibile il livello di sicurezza personale e dei propri cari.

 

Crespellano (BO), ottobre 2016 – Ricevere notifiche via smartphone su cosa sta succedendo vicino alla propria abitazione, alla scuola dei propri figli o all’ufficio è oggi possibile grazie all’App Shelly il cui slogan esplicativo è “never alone again”. La possibilità di rafforzare ulteriormente la sicurezza di beni e persone attraverso la possibilità di un aggiornamento in tempo reale circa le situazioni di potenziale pericolo nei luoghi che si frequentano abitualmente è il tema fondamentale che ha condotto alla partnership tra DAITEM, brand di riferimento da oltre 35 anni nei Sistemi di Sicurezza senza fili, e Shelly, start-up sviluppatrice dell’omonima APP che è gratuita e disponibile per i sistemi operativi IOS e Android.

 

Ogni volta che si entra nell’App Shelly la mappa della zona in cui ci si trova fornisce la situazione aggiornata di ciò che sta accadendo grazie alle segnalazioni della community Shelly che attraverso un menù segnalazioni, può decidere se inviare un warning che può essere solo anonimo alla Community. È possibile segnalare 12 tipologie di potenziale pericolo o di disagio che si stanno verificando. Premendo una delle icone il sistema chiederà di confermare la segnalazione al fine di evitare possibili errori. Le tipologie di segnalazioni sono estremamente intuibili, ogni icona presenta un suo titolo (ad es. Persona sospetta). Inoltre, è possibile spostarsi e zoomare sulla piantina per scoprire le segnalazioni attive in zone diverse dalla città.

 

Attivando la funzione “Sentinella”, Shelly invia notifiche di eventi anomali come avvistamenti di persone sospette o moleste, incendio, furto e aggressioni intorno alla posizione predefinita, in genere l’abitazione.

 

Grazie alla partnership tra le due aziende, è disponibile nell’App una sezione che consente agli utenti Shelly di entrare in contatto con gli esperti Installatori Partner della sicurezza senza fili DAITEM.

 

“Questo accordo è stato siglato con un duplice obiettivo. Promuovere verso i nostri clienti un'App che li aiuti, insieme all'impianto DAITEM, a stare più tranquilli e al tempo stesso valorizzare il posizionamento e la conoscenza dei nostri sistemi di protezione senza fili. Nell’App è disponibile la sezione “Shelly non ti basta?” tramite la quale l’utente può richiedere un preventivo contattando l’Installatore Partner DAITEM più vicino. Per incentivare questa utilissima applicazione, abbiamo voluto riservare ai membri della community Shelly condizioni di acquisto agevolate”, ha spiegato Ermanno Lucci, Residential Market & Communication Manager.

 

“Il nostro obiettivo è fare dell’App Shelly un indispensabile punto di riferimento per la sicurezza delle persone e delle loro abitazioni segnalando tempestivamente potenziali pericoli. In questo contesto una sinergia con un partner autorevole come DAITEM e la sua qualificata rete di esperti di sicurezza residenziale costituisce un importante valore aggiunto”, hanno commentato Andrea Bolner e Gianluca Caliari, fondatori di Shelly, Co-fondatore di Shelly.

 

 

◊ ◊ ◊ ◊

 

DAITEM è da oltre 35 anni Leader europeo nei Sistemi di Sicurezza senza fili per ambienti residenziali e professionali. Affidabili di semplice utilizzo e tecnologicamente innovative le soluzioni DAITEM sono disponibili grazie agli Installatori Partner DAITEM (IPD): una Rete europea di Professionisti specializzati in soluzioni per la Sicurezza e l’Home Automation. I prodotti e servizi DAITEM sono sempre in linea con le richieste del mercato e rispondono ai requisiti delle Direttive europee che fissano le condizioni di qualità e di sicurezza delle apparecchiature. Tra le tecnologie sviluppate e brevettate con il marchio DAITEM: la tecnologia di trasmissione su due bande radio distinte che garantisce la massima sicurezza “TwinBand®” e la doppia alimentazione “TwinPower®” che rende il sistema totalmente indipendente dalla rete elettrica.