Roma, 15/06/2018: si sta preparando alla gara più dura del mondo, ma non si fa mancare le bellezze uniche di una mezza maratona nella splendida cornice notturna della Capitale.

ULTRAMARATONA: LA PROSSIMA FATICA DI SIMONE LEO PASSA DA ROMA

Cultura e Società postato da riformesociali || 5 anni fa

L'ultramaratoneta piemontese Simone Leo portabandiera de La Via della Felicità, l'iniziativa di pubblica utilità basata sulla guida al buon senso scritta da L. Ron Hubbard, partecipa infatti alla Mezza Maratona di Roma che si corre sabato 16 giugno con partenza alle 21.00 da Piazza del Popolo

 

Con cento maratone all'attivo Simone ha anche portato a termine quasi tutte le gare che gli appassionati della lunghissima percorrenza collezionano come fossero cimeli. 

 

Per chi appassionato non lo è, con ultramaratona si intende una gara più lunga dei 41 km e 195 metri ufficiali della maratona: da 42 km in avanti sono tutte "ultra". 

 

E Simone - che fino al 2009 era un sedentario casalingo sovrappeso - con la corsa di resistenza estrema ha stretto un improvviso e fino ad ora indelebile legame. 

 

Ad esempio, ha corso la 100 km del Passatore per ben otto volte, ha portato a termine i 212 attorno al Lago Balaton in Ungheria, i 246 della durissima Spartathlon fino alla prova suprema del 2017 andando da Atene a Sparta e ritorno con 490 km no stop sulle proprie gambe.

 

Manca ancora un pezzo alla collezione, la "Badwater": numero chiuso, con al massimo cento partecipanti selezionati da tutto il mondo e solo due italiani. 217 km sotto un sole bollente a temperature che possono superare i 50 gradi nella Valle della Morte in California.

 

Simone Leo è anche cofondatore della Maratonina della Felicità, una manifestazione non competitiva a scopo benefico che si svolgerà domenica 21 ottobre a Torino

 

La prossima impresa di Simone passa per la Mezza Maratona di Roma e anche se non corre per vincerla, facciamo tutti il tifo per lui.