L' ulivo secolare nel nostro paese è maggiormente diffuso nelle zone più calde e temperate del centro e del sud, ma grazie alla sua adattabilità a terreni e climi diversi si è con il tempo sviluppa...

Economia postato da worldofcoons || 4 anni fa

L' ulivo secolare nel nostro paese è maggiormente diffuso nelle zone più calde e temperate del centro e del sud, ma grazie alla sua adattabilità a terreni e climi diversi si è con il tempo sviluppato con grande successo anche nelle zone dell'Italia Settentrionale.
L’ulivo secolare può raggiungere un’altezza anche di 20 metri mentre il suo diametro può andare dai 6 ai 12 metri compresa la chioma.
E’ un tipo di pianta sempreverde, a crescita lenta e molto longeva, infatti l' ulivo secolare come dice il nome può vivere per centinaia di anni.
Se quindi nel Vostro giardino volete avere il fascino di alberi come gli ulivi secolari da Idea Verde troverete una vasta scelta di olivi secolari, con l' imponente tronco nodoso, incavato e modellato dal vento e dagli agenti atmosferici, gli ulivi sapranno aggiungere fascino e carattere al vostro angolo verde.

Fonte: http://www.idea-verde.net/ulivo-secolare/