blog LATV3D.IT I TV UltraHD hanno una risoluzione 4 volte superiore a quella di un display in Full HD 1080p. Con 8 milioni di pixel (un display Full HD ha 2 milioni di pixel) i nuovi Tv 4K raggiun...

Tecnologia postato da Risparmiainrete || 4 anni fa

blog LATV3D.IT I TV UltraHD hanno una risoluzione 4 volte superiore a quella di un display in Full HD 1080p. Con 8 milioni di pixel (un display Full HD ha 2 milioni di pixel) i nuovi Tv 4K raggiungono un livello di dettaglio grafico mirabolante ed una profondità di immagine che ha anche a suo modo contribuito allo scarso successo dei televisori 3D (funzione comunque presente in molti modelli). Non possiamo dire quali siano i migliori tv 4K in assoluto dato che ci sono dei fattori che sono assolutamente di gusto personale. Possiamo però dire che un buon televisore deve avere il giusto compromesso tra:
estetica (deve fare bella figura nel nostro salotto) tecnologia (LED o OLED) funzionalità (smart tv, 3D, e per il 4K la funzione gaming se si pensa di utilizzare la tv con consolle di gioco) audio, perché anche una qualità eccelsa del suono è utile per apprezzare un film Se il nostro budget ci permette di spendere qualcosa in più e vogliamo avere il massimo l’OLED è la risposta: i colori sono ottimi e sopratutto il rapporto di contrasto (infinito) è evidente rispetto ad un LED. La Samsung prevede una sua versione di questa tecnologia, chiamata QLED, ma non raggiunge la qualità degli OLED.
Continua a leggere per scoprire il miglior 4K in circolazione
3d 4k tv

Fonte: https://www.latv3d.it/tv-4k-guida-allacquisto/