Nel corso degli anni l'olio di Neem è stato impiegato sia livello medico che livello cosmetico. Nel corso degli ultimi anni è stato un vero e proprio emblema della medicina ayurvedica tradizionale...

Tutto Ciò Che C'è Da Sapere Sull'uso Dell'l'olio Di Neem Come Antiparassitario

Utilità postato da ErikNe || 5 anni fa

Nel corso degli anni l'olio di Neem è stato impiegato sia livello medico che livello cosmetico. Nel corso degli ultimi anni è stato un vero e proprio emblema della medicina ayurvedica tradizionale indiana. Questo prodotto è conosciuto innanzitutto come antiparassitario. L'olio di Neem come antiparassitario viene utilizzato non solo sui bambini ad esempio per tenere lontano eventualmente i pidocchi dal cuoio capelluto in caso di contaminazione. Sempre più spesso però l'olio di Neem come antiparassitario viene utilizzato pure sugli animali per tenere lontani in maniera naturale diretta ed efficace parassiti che potrebbero compromettere la salute dell'animale. In più la scelta di utilizzare l'olio di Neem come antiparassitario nel mondo dell'Agricoltura è sempre più diffusa soprattutto nell'ambito del biologico.

Le Proprietà Dell'olio Di Neem Come Antiparassitario

L'olio di Neem può essere considerato un antiparassitario perché al suo interno contiene il principio attivo, l'azadiractina. L' azadiractina è una sostanza naturale insetticida che è un'attività sistemica. in grado di penetrare nei tessuti della pianta e si diffonde attraverso il sistema linfatico. Questo insetticida naturale di origine vegetale è in grado di bloccare la formazione della larva ed in più va anche a stroncare in maniera definitiva quello che è il ciclo di vita degli esseri umani. L'olio di Neem proprio per la presenza della azadiractina riesce a tenere lontani dalle piante ad esempio, l'afide grigio del Melo ma anche altri tipi di lepidotteri. L'insetticida naturale combatte fin dalla fase larvale la presenza di parassiti. La purificazione avviene anche sulla pelle degli animali nonché sul cuoio capelluto dei bambini ad esempio, ecco perché l'utilizzo di Shampoo a base di olio di Neem nonché di lozioni o di collare antipulci a base di olio di Neem può essere considerata un'ottima soluzione per ottenere un effetto antiparassitario. L'olio di Neem puro deve essere perciò sciolto oppure diluito con acqua se non in una lozione neutrale, per riuscire ad ottenere questo effetto. Quando invece si utilizza l'olio di Neem come antiparassitario sulle piante, allora la procedura da seguire è un po' diversa.

L'olio Di Neem Come Antiparassitario Sulle Piante

Utilizzare l'olio di Neem come antiparassitario sulle piante vuol dire riuscire a tenere lontano una volta e per tutte la presenza di questi organismi dai nostri fusti verdi. Basterà comprare l'olio di Neem presso un consorzio agrario oppure presto di negozi specializzati per sostituire questo prodotto all'utilizzo di fitofarmaci chimici. L'olio di Neem come antiparassitario deve essere diluito con acqua tiepida in una soluzione da 1 a 100 per garantire una protezione totale globale sulle piante. Se invece c'è in corso un'infestazione grave allora è possibile anche utilizzarlo con una quantità di del 2% rispetto all'acqua. Utilizzando invece l'olio di Neem per combattere gli afidi è anche possibile mescolare questa soluzione fatta di acqua, olio con l'alcol etilico in modo tale da combattere la presenza di questi fastidiosi organismi parassitari. Un'applicazione che se va avanti per circa 10 giorni sarà sicuramente ottimale e garantirà un supporto specifico per la salute delle piante. L'utilizzo del olio di Neem puro, non soltanto in agricoltura ma anche in altri settori come quello della cosmesi, della salute della pelle, dell' antiparassitario per gli animali domestici in ogni caso davvero molto efficiente ed efficace. La vendita dell'olio di Neem in rete così come anche in negozi specializzati sta riscuotendo molto successo proprio per le sue innumerevoli applicazioni ma l'utilizzo di antiparassitaria e insettifugo è sicuramente uno dei campi di applicazione maggiormente conosciuti per l'olio di Neem. Chi vuole utilizzare l'olio di Neem come antiparassitario troverà fin da subito dei benefici davvero sorprendenti.