diModa è il portale della moda, stile, fashion, glamour. News, eventi, prodotti, aziende del settore.

Cultura e Società postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

 

Da un po' di tempo a questa parte, la musica, la televisione e sopratutto la moda, sembrano portare avanti, con insistenza, il revival degli anni '50.

 

cristina_aguileira_candyman

 

Dalle dive del pop come Christina Aguilera e Beyonce, che nei loro video si mostrano come novelle pin up, a serie televisive come Mad Men e ai designer, che in passerella, propongono abiti ispirati alle grandi attrici, icone dell'epoca, come Grace Kelly o Marylin Monroe.

 

Beyonce1

 

 

Questo è sicuramente dovuto anche alla moda del vintage, che ha riportato in auge stili di vestiario che, fino a poco tempo fa, sembravano essere assolutamente demodè, riscoprendo un modo di vestire più elegante e raffinato anche nella vita di tutti i giorni.

 

cuar01a_madmen0806

 

Quindi largo a vestiti a ruota, gonne a palloncino e tubini dal vitino di vespa, accessoriati con mini borse gioiello, decoltè dal tacco vertiginoso e plateau, rossetto rosso sulle labbra e capelli raccolti in chignon o banane, per essere chic.

victoria-beckhamprada

Fortunatamente, con gli anni '50 sono tornate di moda anche le linee morbide, non solo degli abiti, ma anche nei fisici.

Così basta soffrire davanti alla copertine patinate delle riviste perchè non si porta la taglia 0 e ben vengano le curve al posto giusto e un po' di ciccetta qua e la, con il revival dei favolosi anni '50, non si celebra solo il ritorno ad una certa raffinatezza, ma anche quello della donna vera.

 

 

http://www.dimoda.info/rubriche/art-86-tutti-pazzi-per-i-50/

Fonte: http://www.dimoda.info/rubriche/art-86-tutti-pazzi-per-i-50/