Ci sono tanti corsi di yoga che è possibile seguire nei pressi di Torino e vengono organizzati in diversi periodi dell'anno a fasi alterne e possono avere iscrizioni a pagamento oppure gratuite. I...

Tutti i tipi di corsi di yoga nei pressi di Torino

Salute e Benessere postato da FabianaMi || 6 anni fa

Ci sono tanti corsi di yoga che è possibile seguire nei pressi di Torino e vengono organizzati in diversi periodi dell'anno a fasi alterne e possono avere iscrizioni a pagamento oppure gratuite. I corsi di yoga più famosi sono quelli che riguardano yoga generale o delle discipline particolari di yoga. Tra tipi di yoga che è possibile trovare nei corsi a Torino ci sono quelli incentrati sugli esercizi è sullo sforzo fisico come l'hatha yoga, oppure l'Ashtanga Yoga. Questo è uno dei tipi di yoga più antichi che cerca di creare un legame tra le varie posizioni e la respirazione in modo tale da potenziare il corpo da un punto di vista muscolare ed in più sviluppare anche tutti i sistemi dello Spirito per combattere lo stress. Altri corsi di yoga a Torino sono quelli incentrati sul Kundalini Yoga, detto anche lo yoga della consapevolezza dov'è possibile trovare l'armonia tra la mente e il corpo così da riuscire a ridurre qualunque tipo di tensione e lo stress. 

 

Le discipline dei corsi di yoga a Torino 

corsi di yoga a Torino sono incentrati anche su altre discipline in particolare come il power yoga che punta invece alla tonificazione e al rafforzamento del tessuto muscolare. Questo tipo particolare di yoga è in grado di sviluppare una sensazione di benessere e rilassamento così da farvi percepire il corpo in maniera totalmente diversa. Questo corso di yoga è ideale per chi vuole anche sviluppare uno spirito meditativo più intenso. Un altro corso di yoga a Torino molto in voga è il Bikram Yoga che consiste in varie posizioni che servono per allungare i muscoli così da lavorare in profondità cercando di combattere alcuni tipi di problemi di salute e soprattutto per recuperare la propria energia. Stesso discorso anche per i corsi di yoga Torino della disciplina yoga nidra.