Siete anche voi che volete ottenere la certificazione Six Sigma Green Belt? Volete avere tutte le informazioni sulla cintura verde, la sua certificazione, l'esame e molto altro ancora? Non preoccup...

Tutti gli aspetti e le opportunità di carriera della certificazione Green Belt Six Sigma

Lavoro postato da jacksmithsvmh || 3 anni fa

Siete anche voi che volete ottenere la certificazione Six Sigma Green Belt? Volete avere tutte le informazioni sulla cintura verde, la sua certificazione, l'esame e molto altro ancora? Non preoccupatevi, qui abbiamo discusso tutti i punti della green belt.

 

Come sapete, la cintura verde Six Sigma è una metodologia che permette al professionista di migliorare i processi aziendali, la qualità e le prestazioni. Ora, andando oltre, parliamo di certificazione, formazione e requisiti.

 

·        Cos'è la Cintura Verde?

Six Sigma Green Belt è un corso di certificazione che permette al partecipante di partecipare a progetti di miglioramento DMIAC attraverso un'introduzione agli strumenti e ai metodi di gestione dei progetti. Il grande vantaggio di questa certificazione è che il professionista può identificare i problemi e può implementare il problema per sradicarlo.

 

·        Esame di certificazione Green Belt:

Ci sono varie forme di esame. Scegliete in base al vostro campo e alle esigenze della certificazione. L'esame Lean Six Sigma Green Belt contiene 100 domande da completare entro tre ore. È un esame a libro chiuso proctored. Oltre a queste 100 domande, il documento contiene anche dieci domande aggiuntive non classificate.

 

Il formato del documento di domanda contiene 20 domande a scelta multipla e domande vere o false. Le domande per questa sezione provengono da Lean Six Sigma Green Belt Body of Knowledge. Questo sistema d'esame è amministrato in più di 8.000 centri d'esame situati in 165 paesi in tutto il mondo.

·        Requisiti per la certificazione Green Belt:

Per ottenere il certificato Lean Six Sigma Green Belt, il candidato deve sostenere l'esame una sola volta e deve ottenere un punteggio di almeno il 70% per il conseguimento del certificato. Non sono richiesti requisiti aggiuntivi all'esame.

 

Prima di affrontare l'esame, è necessario conoscere la posizione e la domanda. Il professionista deve avere da tre a quattro anni di esperienza lavorativa. Insieme a questi, ci sono alcune qualità necessarie per diventare un professionista di successo che contenga la certificazione Green Belt. Le qualità includono:

 

·        La mente logica, analitica e progressiva

·        Passione e determinazione per il miglioramento

·        Perseveranza

·        Capacità di leadership


  • Chi ha bisogno di avere la certificazione Green Belt?

La certificazione è soprattutto per i dipendenti che hanno grande determinazione nel risolvere i problemi nelle terminologie del miglioramento continuo. Questa certificazione è giusta anche per coloro che hanno esperienza lavorativa nel business o nella gestione di progetti o nella catena di fornitura.

 

Six Sigma Green Belt aiuta i professionisti ad aumentare la loro efficienza portando all'aumento dell'appetibilità da parte dei dipendenti e dello stipendio. Contribuisce inoltre a migliorare i risultati nel miglioramento dei risultati e nel controllo dei costi.

 

Quindi, tutto questo riguardava la certificazione Green Belt. Spero che vi abbia aiutato a chiarire tutte le vostre confusioni con facilità.