Un settore che non conosce crisi è quello del lavoro Java. Saper lavorare con le applicazioni Java, HTML5 e le App mobili permette di avere sempre uno stipendio assicurato, in quanto sono professio...

Tutti gli aspetti del lavoro Java.

Lavoro postato da SergioMilli || 7 anni fa

Un settore che non conosce crisi è quello del lavoro Java. Saper lavorare con le applicazioni Java, HTML5 e le App mobili permette di avere sempre uno stipendio assicurato, in quanto sono professioni altamente richieste nell’ambito dell’Information Technology. Ormai, le società di selezione del personale cercano per le aziende esperti specializzati in Java, HTML5 e app mobili, definite anche applicazioni ibride. Si lavora con Java ma ci si deve adattare a lavorare anche con altri parametri e altre applicazioni. Non tutti anno fare tutto: secondo i reclutatori di questi particolari lavori Java e altre app, nessuno ha le adeguate competenze per lavorare in questi ambiti. E’ anche impensabile che una persona sia aggiornata sul mondo Java e il mondo delle app in generale, in quanto la tecnologia app è in evoluzione giorno dopo giorno e inoltre è difficile dal punto di vista pratico fondere le varie competenze. E’ anche vero che le aziende stanno abbassando le aspettative per quanto riguarda i programmatori Java e app, in quanto prima si pretendevano qualifiche comprovate, mentre ora si cercano esperti Java e app ibride. Questo significa che un appassionato di app ibride e che abbia ottime conoscenze del linguaggio Javascript, ma che appiano lavorare in team e combinare varie conoscenze più o meno approfondite.  

App mobili e lavoro Java, ecco gli obiettivi delle aziende committenti.

  A dirla tutta, le aziende avrebbero solo l’imbarazzo della scelta riguardo gli sviluppatori di Java e di HTML5, ma non riescono a trovare persone realmente valide ed esperte nel costruire sistemi completi di app mobili. Ormai le app hanno un peso veramente non indifferente, tanto che esistono aziende che lavorano solo attraverso le applicazioni ibride e mantenerle funzionali  è una priorità. Per questo le persone per un lavoro Java devono avere determinati requisiti, come sapere risolvere facilmente e velocemente i problemi, soddisfare la domanda dei clienti e rendere la loro esperienza più che positiva, oltre a mantenere l’app funzionale. In Italia, purtroppo, la richiesta è molto alta ma a differenza dell’estero, il lavoro in Java e per Java viene poco remunerato.