Gli acquisti online sono oramai all’ordine del giorno: ampia gamma di scelta, prezzi convenienti, comodità dell’acquisto. Anche per i timbri online questi vantaggi non vengono a mancare, anzi: poss...

Tutte le tipologie di timbri online

Servizi postato da SergioMilli || 7 anni fa

Gli acquisti online sono oramai all’ordine del giorno: ampia gamma di scelta, prezzi convenienti, comodità dell’acquisto. Anche per i timbri online questi vantaggi non vengono a mancare, anzi: possiamo trovare online quello che difficilmente troveremmo nella cartoleria vicino casa.

Acquistare timbri online: a cosa fare attenzione

Per effettuare un acquisto online, occorre fare attenzione alle stesse cose cui si farebbe attenzione acquistando in un negozio fisico.

L’unico vero rischio di un acquisto di timbri online, è quello di decidere frettolosamente e non fare attenzione alle caratteristiche del prodotto, rischio ovviamente che scompare nel momento in cui non ci facciamo prendere da una smania compulsiva di acquistare subito.

Le cose da verificare, quando non si tratta di timbri di una marca e di un modello conosciuto, sono le stesse che si vanno a verificare al momento di un acquisto in un normalissimo negozio.

La scelta del modello, che deve essere adeguato alle nostre esigenze, è senza dubbio importante, come è importante verificare i tempi di una personalizzazione se stiamo acquistando un timbro online personalizzato.

Da controllare sono la disponibilità di eventuali ricambi, come ad esempio il tampone inchiostrato di un timbro autoinchiostrante, la durata che viene garantita, sia del timbro in se stesso, sia del tampone di inchiostro.

Per la prima, ovviamente dobbiamo considerare la durata della parte gommosa o della parte mobile: nessuno infatti ci può garantire la durata di un timbro nel caso questo venga utilizzato in modo improprio, né online né in un negozio fisico.

Più importante è invece la durata del tampone inchiostrato, che tipicamente riporta sia una durata temporale, entro la quale se correttamente custodito il tampone non si asciugherà, sia una durata in numero di timbrature  effettuabili prima di dover cambiare il tampone.

Per concludere quindi, quando ci apprestiamo ad effettuare un acquisto di timbri online, verifichiamo che i prodotti che ci vengono offerti siano adeguati alle nostre esigenze, che esista la possibilità di personalizzare il timbro se ne abbiamo bisogno, verifichiamo la durata dichiarata dell’inchiostro.

Se pensiamo invece di scegliere solo in base al prezzo, ricordiamoci che a volte risparmiare significa avere necessità di acquistare tamponi inchiostranti in tempi molto brevi.