Il trucco semipermanente è quella tipologia di trucco che serve creare dei piccoli accorgimenti in grado di garantire maggiore bellezza al viso e a determinate sue parti, inserendo al di sotto del...

Tutte le caratteristiche i colori del trucco semipermanente

Intrattenimento postato da SergioMilli || 6 anni fa

Il trucco semipermanente è quella tipologia di trucco che serve creare dei piccoli accorgimenti in grado di garantire maggiore bellezza al viso e a determinate sue parti, inserendo al di sotto del derma, dei micro pigmenti colorati in grado di definire determinate forme, oppure di creare un effetto trucco che sia duraturo. La durata del trucco semipermanente può arrivare anche quasi fino a due anni, ma di solito dipende sia dal tipo di macchinario utilizzato per la realizzazione del trucco semipermanente, ma anche della stessa tecnica che viene applicata per fare in modo che questa tipologia di tatuaggio funzioni alla perfezione. In più un'altra cosa importante, quando si parla di trucco permanente e puntare su determinati tipi di colori, in quanto comunque i colori del trucco semipermanente sono numerosi, ma bisogna scegliere il bene perché effettivamente dureranno per molto tempo. Basti pensare che la durata media di un trucco semipermanente oscilla tra i 6 ei 18 mesi e quindi il consiglio è quello di puntare su colori che non siano troppo sgargianti, perché altrimenti nel lungo andare, si rischierebbe di stancarsi di quel determinato colore.

 

Perché scegliere un determinato colore per il trucco semipermanente

 

 

Ci sono vari colori disponibili praticamente di ogni genere per il trucco semipermanente e si può sempre cercare di prodotti che innanzitutto, siano garantiti da un punto di vista normativo garantendo quindi l'utilizzo di materiali sotto una stretta supervisione di tipo sanitario e che siano conformi alle normative di tipo europeo. In più il trucco semipermanente deve essere anche realizzato però in colori che siano neutrali e che possano fungere come una sorta di base colorata, senza andare però ad insistere troppo sui dettagli perché altrimenti è lungo periodo si rischierebbe di creare un effetto che non può andar bene, per tutte le situazioni ma soltanto per alcune determinate mentre per altri ci si troverebbe in difficoltà, come una maschera scolpita sul viso che non appartiene al posto.